Perugia-Benevento, Bucchi con due dubbi

Grifo con le incognite Fazzi e Del Prete, Baroni senza Cragno. Viareggio, Perugia avanti: arrivano i complimenti di Santopadre

Condividi questo articolo su

Nella rifinitura a porte chiuse, a poche ore dal fischio d’inizio di Perugia-Benevento, Bucchi capirà se Fazzi e Del Prete saranno utilizzabili e deciderà alla fine con quale schieramento affrontare i sanniti: difesa a tre o a quattro.

La lista di Bucchi Entrambi convocati, in ogni caso. Dalla lista mancano solo gli infortunati Mancini, Dezi e Rosati: Brignoli, Elezaj; Belmonte, Del Prete, Di Chiara, Dossena, Fazzi, Monaco, Volta; Acampora, Brighi, Gnahore, Ricci; Di Carmine, Forte, Guberti, Mustacchio, Nicastro, Terrani.

LE PAROLE DEL MISTER: ORA TUTTI SULLO STESSO PIANO (VIDEO)

Solo due dubbi «La squadra è fatta per nove undicesimi – dice Bucchi in conferenza stampa – a seconda del recupero di Del Prete e Fazzi deciderò uomini e assetto tattico: sono ancora indeciso se giocare a 3 o a 4. Grazie a loro posso attuare uno schema tattico piuttosto che un altro, magari cambiando anche in corso d’opera. Il secondo dubbio è in avanti: tra Nicastro, Terrani e Guberti uno resterà fuori».

Benevento sulle ali dell’entusiasmo «Squadre neopromosse che hanno lavorato bene si portano dietro l’entusiasmo di un campionato vinto e l’incoscienza di chi non ha nulla da perdere. Il Benevento ha un allenatore molto bravo che spesso è arrivato vicinissimo alla serie A. Per me non è una sorpresa se sono in quella posizione in classifica: giocheranno per la serie A fino alla fine. È una fase decisiva del campionato. Basta poco per fare un balzo in avanti e altrettanto per farne uno indietro. Bisogna essere bravi a non guardare la classifica».

I convocati del Benevento Brutta tegola per i campani: Baroni deve rinunciare anche a Padella e Lopez. al giovane e promettente portiere Cragno (lesione del menisco mediale del ginocchio destro: sarà operato) e al difensore Lopez. Ecco l’elenco: Alastra, Gori, Piscitelli; Camporese, Gyamfi, Lucioni, Pezzi, Venuti; Buzzegoli, Chibsah, De Falco, Del Pinto, Eramo, Matera, Melara, Pajac, Viola; Ceravolo, Ciciretti, Cissé, Falco.

Arbitro ‘portafortuna’ Ad arbitrare Perugia-Benevento sarà Daniele Chiffi di Padova, un arbitro con il quale il Perugia vince sempre e il Benevento perde sempre. Lo scorso anno per il Grifo vittoria a Crotone, due anni fa a Brescia e in casa con l’Entella. Vittorie con Chiffi anche in Coppa Italia di Lega Pro (con il Lecce), in seconda Divisione (Fano) e serie D (a Città di Castello e con la Turris). I precedenti stagionali non sono positivi invece per il Benevento, con cui i giallorossi hanno sempre perso: in Liguria contro la Virtus Entella (3-2) e a Ferrara contro la Spal (2-0, con Chiffi quarto uomo). Gli assistenti saranno Vincenzo Soricaro di Barletta e Marco Bresmes di Bergamo. Quarto uomo Edoardo Paolini della sezione di Ascoli Piceno. Curiosità: Chiffi era stato designato anche per la gara dello scorso 27 febbraio fra Perugia e Virtus Entella, ma poi venne sostituito.

Anticipi e posticipi Due partite serali consecutive per il Perugia alla fine di aprile: lo ha ufficializzato la Lega di Serie B rendendo noto l’elenco di anticipi e posticipi delle prossime gare. Novara-Perugia (16ma giornata) si giocherà venerdì 21 aprile alle ore 19, Perugia-Verona (17ma) si giocherà martedì 25 aprile alle ore 20.30: posticipo serale del martedì esattamente come la prossima gara serale del Perugia, contro il Pisa, programmata per martedì 4 aprile alle 20.30 allo stadio ‘Curi’.

Viareggio, Primavera supera il turno Battendo (2-1) gli argentini del CAI i giovani biancorossi superano il girone eliminatorio con un turno di anticipo. La sfida contro la Fiorentina servirà a decidere la prima in classifica, ma entrambe le squadre italiane passeranno alla fase successiva. Eppure la partita non era cominciata benissimo: sudamericani in vantaggio con Acosta ed espulsione di Di Nolfo, arrivata dopo il pareggio di Goffredo. Finale di sofferenza, fino al contropiede decisivo: pallone conquistato da Manga che manda Calzola in porta, dribbling e tiro vincente sul secondo palo.

I complimenti di Santopadre «Sì, è vero, forse non possiamo avere gli investimenti faraonici di qualcuno e di questo me ne rammarico, ma di una cosa possiamo andare veramente molto fieri: questo Perugia dal piccolo amico all’ultimo arrivato in prima squadra ha un’anima e un cuore, ha l’orgoglio di vestire questi colori. Grazie Grifoncelli, grazie di cuore». Questo il messaggio con cui il presidente ha fatto gli auguri ai ragazzi che partecipano alla ‘Coppa Carnevale’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli