Cadaveri in piazza per il film di Verhoeven

Foto – Fanno impressione le immagini che stanno cominciando a circolare dal set del film ‘Blessed Virgin’: le riprese ora sono a Perugia

Condividi questo articolo su

Le immagini che arrivano da piazza IV Novembre, a Perugia, sono davvero impressionanti: cadaveri esposti in pubblico con bare di legno, roghi, aria tetra. Un’atmosfera lugubre e medievale, splendidamente riprodotta dagli scenografi del film ‘Blessed Virgin’ di Paul Verhoeven, le cui riprese sono in programma in questi giorni in Umbria, fra il capoluogo e Bevagna.

Cadaveri in piazza (foto da Facebook)

Ringraziamenti a Bevagna Nella cittadina delle Gaite, le riprese sono terminate mercoledì 8 agosto con l’emozionante scena del rogo in piazza Silvestri. Un’esperienza che ha coinvolto l’intera cittadina, per oltre due settimane e che porterà benefici in termini di immagine ma non solo: l’indotto, fanno sapere dall’amministrazione comunale, è di circa un milione di euro, considerando che la troupe sta soggiornando in zona, coinvolgendo nel complesso 32 strutture ricettive (fra Bevagna, Foligno, Cannara e Montefalco), 12 ristoranti ed altre attività (farmacie, lavanderie e ferramenta). Una accoglienza esemplare, che ha indotto la produzione a ringraziare la città con una lettera. Al regista Paul Verhoeven è stata consegnata una targa ricordo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli