Perugia, botte da orbi nel ‘salotto buono’

Lunedì sera turbolento in zona piazza IV Novembre. Uno dei coinvolti in ospedale. Polizia al lavoro: bloccati e arrestati due gambiani

Condividi questo articolo su

Brutta scena nella prima serata di lunedì sulle scalette accanto al duomo di Perugia. I componenti di un gruppo di giovani di nazionalità straniera hanno iniziato a picchiarsi a suon di calci e pugni, in pieno centro storico e sotto gli occhi di decine di passanti attoniti alcuni dei quali hanno subito chiamato la polizia. Arrestati due cittadini del Gambia.

Il video sui social

In un breve filmato postato da Massimo Monni, si vede il gruppetto nel pieno della lite, con tanto di colpi ‘proibiti’, un paio dei coinvolti che finiscono a terra. Alla fine il gruppo si è disperso ma uno dei feriti – caduto nel parapiglia e oggetto di un vero e proprio pestaggio – è stato condotto in ospedale per accertamenti. Lì a terra le forze dell’ordine – che stanno identificando i soggetti – avrebbero recuperato anche un coltello.

Doppio arresto

La polizia di Stato non ha impiegato ad individuare i protagonisti della vicenda: uno è stato subito rintracciato, l’altro – grazie anche alla collaborazione in ausilio della squadra Volante – ha dovuto arrendersi quando gli agenti lo hanno localizzato dopo una breve fuga per il centro storico: in una delle tasche aveva un coltello. Nel contempo un’altra pattuglia della Volante era andata al pronto soccorso per raggiungere il primo cittadino straniero: anche lui ha cercato di ostacolare il controllo degli agenti. Aveva con sé oltre 40 grammi di marijuana già suddivisa in dosi e pronta ad essere spacciata. Per entrambi è scattato l’arresto: resistenza a pubblico ufficiale, detenzione a fini di spaccio e, nel secondo caso, lesioni aggravate e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli