Perugia, ‘colpo’ all’alba alla Racing Bikes

Blitz da parte di una banda composta da tre uomini a volto coperto. Ingenti i danni causati al negozio di Ponte San Giovanni

Condividi questo articolo su

Una banda composta da tre ladri incappucciati è entrata in azione all’alba di venerdì – poco prima delle 5 – nel negozio Racing Bikes in via della Ferriera a Ponte San Giovanni, portandosi via circa oltre dieci bici di particolare valore e, soprattutto, causando ingenti danni all’attività.

Colpo-lampo Il blitz è durato pochissimo, poco più di un minuto: la banda, giunta sul posto con un furgone poi risultato rubato, ha sfondato la serranda ed è entrata all’interno, mettendo tutto a soqquadro e portandosi via le bici, caricate sul mezzo poi ripartito a tutto gas.

Indagini L’allarme del negozio è scattato immediatamente ma la velocità dell’azione dei ladri non ha consentito una loro pronta individuazione. I titolari hanno consegnato ai carabinieri le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza, attive, e la speranza è che gli inquirenti possano trovare elementi utili per giungere all’identificazione dei responsabili. Shoccato il proprietario dell’attività che, oltre al furto in sé, ha dovuto fare i conti con i notevoli danni causati dalla banda.

L’azione Per il titolare del negozio un’amara sorpresa: «Un bel casino. I furti – spiega a umbriaOn Alberto Pagnottini – di questo genere sono molto frequenti e i colleghi mi hanno mandato le loro registrazioni per vedere, per quel che ci riguarda è la prima volta: avevo cercato di proteggerlo tutto, con dei sistemi abbastanza evoluti per l’interno. Hanno fatto quest’azione con una macchina, con la quale hanno sfondato l’esterno, e un furgone rubato, che era del batterista della banda di Pretola: gli hanno aperto il cancello automatico manomettendo l’apertura. A quel punto si sono piazzati di fronte al negozio e alle 4.48 hanno sfondato, in poco più di un minuto hanno portato via tutto. Una decina di biciclette. La loro ‘professione’ è questa, sono esperti».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli