Perugia: colpo in tabaccheria, è caccia ai rapinatori

Bottino da 400 euro per il blitz di lunedì pomeriggio in piazza della Repubblica. Polizia sulle tracce di due romani

Condividi questo articolo su

Avevano un coltello i due uomini che nel pomeriggio di lunedì, intorno alle ore 17.40, hanno messo a segno una rapina nella tabaccheria ‘Berretta’ di piazza della Repubblica, a Perugia. Con il volto coperto da mascherine e cappelli, hanno minacciato il titolare dell’attività, l’unica persona presente in quel momento nel locale, riuscendo ad impossessarsi di circa 400 euro.

Accento romano, fuga da film

I due, messo a segno il colpo, sono poi fuggiti, forse con la complicità di un palo che li attendeva all’esterno. Rincorsi in un primo momento dagli agenti della polizia Locale, si sono dileguati in direzione via Oberdan e poi in via del Cortone. Gli autori sono stati descritti dalla vittima della rapina come due uomini con spiccato accento romano. Sull’episodio, dopo il primo intervento della squadra Volante, indagano i poliziotti della Mobile perugina. Raccolte le testimonianze del tabaccaio e degli altri cittadini, sono al vaglio degli investigatori le immagini delle videocamere di sorveglianza della zona. 

Tunisino catturato dopo una fuga fra i rovi

Poco dopo il colpo è stato fermato dalla polizia Locale, in via Ripa di Meana, un cittadino tunisino. Nel corso degli accertamenti, l’uomo ha provato a dileguarsi con la scusa di un ‘bisogno urgente’. Si è lanciato tra i rovi, ma è stato raggiunto e accompagnato in questura. Stando a quanto appreso, il tunisino fermato non sarebbe comunque fra i responsabili della rapina, sulle cui tracce ci sono ancora gli uomini della questura.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli