Perugia, da giovedì allenamenti personalizzati

È al momento la soluzione più praticabile visto lo stallo attuale e l’assenza di indicazioni. Il post di Cosmi: «State a casa»

Condividi questo articolo su

Mentre in serie C si sono fermati ufficialmente gli allenamenti fino al 20 marzo, in serie B si vive ancora nell’incertezza: non è chiaro quali siano le indicazioni e nel dubbio a Pian di Massiano, sede del Perugia Calcio, resta tutto chiuso. Sia martedì che mercoledì sono stati fissati allenamenti. Ma da giovedì l’attività dovrebbe riprendere, pur con tutte le cautele del caso.

I dubbi sulle conseguenze

Quello degli allenamenti dei giocatori in periodo di emergenza Coronavirus (dovendo quindi rispettare le distanze di almeno un metro fra i lavoratori) è un tema controverso, su cui si sta dibattendo molto in questi giorni. In caso di positività di un calciatore la squadra intera andrebbe messa in quarantena, con immaginabili conseguenze. Intanto, con uffici di Pian di Massiano svuotati per l’emergenza, Santopadre, Goretti e Cosmi studiano il da farsi: non sono esclusi piani personalizzati per non perdere la forma fisica, da svolgere in parte a casa in parte nelle strutture societarie, evitando però contatti troppo ravvicinati.

Cosa dicono i vertici del calcio

Martedì il Consiglio Federale ha ratificato le decisioni di Coni e Governo, rinviando ogni discussione ad un nuovo consiglio straordinario in programma il 23 marzo, in attesa di capire se sarà possibile riprendere i campionati. Mercoledì, l’ultimo comunicato ufficiale della Lega parlava di ‘allenamenti a porte chiuse’ e rispettando tutte le prescrizioni; dando quindi per scontato che non ci saranno interruzioni su questo fronte. 

Il (benefico) riposo forzato

Non essendoci partite nell’immediato, questa empasse viene considerata una sorta di riposo, fisico e mentale, per giocatori e staff tecnico, che hanno dimostrato di gradire e anzi – via social – hanno inviato messaggi per aderire all’appello del governo #IORESTOACASA.

Il post di Cosmi

 

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

 

 

Prendiamoci questi momenti per capire veramente quello che siamo…. fragili che giocano a fare i forti!

Un post condiviso da Serse Cosmi (@sersecosmiofficial) in data:

 Come finirà?

Qualora l’emergenza perdurasse e non fosse possibile concludere la stagione in modo regolare, si studiano soluzioni alternative, come il blocco dei playoff e il congelamento della classifica. Soluzioni che non interessano il Perugia, al momento posizionato in un limbo che la tiene a debita distanza sia dai playout che dai sogni di promozione. 

Il video della sede vuota

Perugia, tutto fermo in attesa di novità

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli