Perugia diviso fra campo e calciomercato

Mentre la squadra prepara la decisiva trasferta di Bari, la società è impegnata sul mercato per gestire le cessioni di Drole e Zebli: il centrocampista non è fra i convocati

Condividi questo articolo su

L’occhio al campo, l’orecchio al mercato. Una vigilia confusa per i tifosi del Perugia, divisi fra i sogni del calciomercato e la realtà del campionato, dove urge fare punti per restare attaccati al treno play-off.

Zebli

Soldi in arrivo Un mercato in cui il Perugia ha monetizzato la crescita di Mancini (ceduto all’Atalanta, ma in prestito in Umbria fino a giugno) e si appresta a fare altrettanto con Drole e Zebli, appetiti all’estero e molto vicini alla cessione. Per l’esterno offensivo della Costa d’Avorio ci sono diverse offerte dall’estero, tanto che Bucchi ha preferito non convocarlo per lasciargli il tempo di scegliere fra l’Antalyaspor (squadra turca della città di Adalia) e la Dinamo Kiev. Ma a prescindere dalla destinazione la cessione sembra certa. Per il centrocampista sembra forte l’interesse del Genk, che avrebbe messo sul piatto un cifra superiore ai 3 milioni (una parte dei quali andrebbero all’Inter, che ha una percentuale sulla cessione). Intanto il centrocampista non figura nell’elenco dei convocati per la partita col Bari. Un indizio in più.

Dal Napoli il sostituto Al posto di Drole è già arrivato Mustacchio. Al posto di Zebli, visti gli ottimi rapporti con il Napoli (vedi affare Dezi), Goretti potrebbe prendere Eddy Gnahoré, di proprietà della società partenopea ma attualmente al Crotone, dove però finora non ha mai visto il campo. Il ragazzo, anch’egli proveniente dalla Costa d’Avorio, lo scorso anno ha avuto un brutto incidente automobilistico e sta ancora lavorando per ritrovare confidenza col campo.

Mustacchio davanti al mito Curi

Bari-Perugia Intanto però sabato pomeriggio il Perugia è atteso da una partita decisiva per le sorti del campionato: dalla partita si capirà probabilmente il ruolo che i biancorossi reciteranno da qui a maggio. Attese tante novità. Alcune fisiologiche altre meno. La squadra è partita per il ritiro senza Di Carmine, Nicastro, Drole e Bianchi (che ha rescisso). In attacco sembra quindi scontato che, dopo Forte e Terrani, anche Mustacchio esordirà pochi giorni dopo la presentazione. A centrocampo (e forse anche in difesa) possibili accorgimenti tattici e di uomini, visti i tanti reiterati errori delle ultime partite.

I convocati Brignoli, Elezaj; Alhassan, Belmonte, Del Prete, Di Chiara, Fazzi, Mancini, Monaco, Volta; Acampora, Brighi, Dezi, Ricci; Buonaiuto, Forte, Guberti, Mustacchio, Terrani, Mirval.

Minuto di raccoglimento Intanto, la Lega B ha deciso che sarà osservato un minuto di raccoglimento in occasione di tutte le partite della seconda giornata di ritorno del campionato Serie B, per commemorare le vittime della valanga che ha colpito l’hotel di Rigopiano, dell’elicottero del 118 precipitato e delle popolazioni delle zone colpite da maltempo e sisma.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli