22 °c
Terni
19 ° Gio
18 ° Ven
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Perugia, è il Cosmi Day: la presentazione

Perugia, è il Cosmi Day: la presentazione

di Redattore
6 Gennaio 2020
in Calcio, Sport
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Erano anni che a Perugia non si viveva una giornata del genere: folla di tifosi all’esterno della sede e sala stampa gremita – presenti anche il direttore dell’area tecnica Roberto Goretti, il direttore sportivo Marcello Pizzimenti e il vice del tecnico umbro, Fabio Bazzani – per il primo giorno della nuova esperienza di Serse Cosmi sulla panchina del Grifo, oltre 15 anni dopo l’addio del 2004. Un discorso ancora aperto (‘quella finale playout mi è rimasta qui’, dice il tecnico indicandosi la gola) che l’uomo del fiume vuole chiudere nell’unico modo possibile, riportando la squadra in serie A.

IL MEGLIO DELLA PRESENTAZIONE – VIDEO

Santopadre e Cosmi

Santopadre: «Come vedete, non ho preclusioni…»

«Mai avuto preclusione nei suoi confronti e questa scelta lo dimostra, ma al tempo stesso chiarisco che non è stato questo il motivo della mia scelta», ha esordito il presidente Massimiliano Santopadre in conferenza. Il presidente, accanto al tecnico per tutto il tempo, lancia anche un messaggio chiarissimo a Massimo Oddo, con cui resta immutato il rapporto di stima, ma di cui non sono piaciute alcune uscite, in particolare quella in cui contestava platealmente l’intervista di Goretti relativamente agli obiettivi della stagione: «Goretti non è un magazziniere, se parla lui devono rispettare tutti le sue parole, anche io, figurarsi l’allenatore».

COSMI E SANTOPADRE SU ODDO – VIDEO

Fabio Bazzani

Cosmi: «Da Santopadre grande coraggio»

«Il presidente ha dimostrato grande coraggio nel fare una scelta che secondo qualcuno può essere considerata facile ma che invece è difficilissima. Il mio pensiero va a lui e a Massimo Oddo, che conosco, stimo e ringrazio: è  stato un mio giocatore e so che è una persona sensibile. Lo ringrazio perché mi fa partire da una base buona, non dall’ultimo o penultimo posto come spesso mi capita».

«Non si può scegliere l’allenatore solo per l’entusiasmo, alla lunga quello che conta sono i risultati, e loro mi hanno scelto come allenatore, questo è sintomo di grande lucidità. Non voglio essere presuntuoso ma sento dentro di avere dentro quel qualcosa che il presidente vuole. Nella vita ho dato il meglio dove ho tirato fuori tutto me stesso nelle situazioni particolari e difficili, questa è una di quelle situazioni. L’approccio deve essere dritto sull’aspetto nervoso, anche a Luglio la prima cosa da fare è entrare dentro la testa dei giocatori. Abbiamo fatto una lunga chiacchierata con il presidente. Perugia ha nel dna che i giocatori diventano grandi qui. Che guadagnino tanto o poco devono essere trattati come se fossero debuttanti. Io vorrei che questi giocatori abbiamo fame, ambizione».

«Parlare di giocatori adesso non è giusto. Quello che posso dire è che il giocatore che ha fatto fatica o giocato poco, quando si cambia allenatore, si rimette in gioco. Il contratto di sei mesi e la cosa più logica: abbiamo concordato un altro premio, che non è la salvezza nei play off. Se vinco quel premio il presidente dovrà rifarmi il contratto per forza».

Santopadre attacca Montalto – Video

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Calcio

Ternana: un passo indietro per farne due avanti

3 Giugno 2026
Terni, ‘Throwdown d’acciaio’: via alle iscrizioni per la sfida crosstraining di novembre
Sport

Terni, ‘Throwdown d’acciaio’: via alle iscrizioni per la sfida crosstraining di novembre

1 Giugno 2026
Minivolley in piazza: ad Amelia una mattinata di sport e partecipazione
Pallavolo

Minivolley in piazza: ad Amelia una mattinata di sport e partecipazione

1 Giugno 2026
Sport

United Terni e O. Thyrus offrono per impianti Marmore e Sant’Efebo. Zero per le bocciofile

1 Giugno 2026
Calcio

Calcio: aria di dialogo tra le ‘due’ Ternana

1 Giugno 2026
Terni: la scuola media ‘Marconi’ da record alle finali dei Giochi della Gioventù. Numeri e risultati di prestigio
Sport

Terni: la scuola media ‘Marconi’ da record alle finali dei Giochi della Gioventù. Numeri e risultati di prestigio

1 Giugno 2026

Meteo

Umbria
3 Giugno 2026 - mercoledì
Sunny
25 ° c
57%
11.5mh
28 c 17 c
Gio
27 c 17 c
Ven
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.