Perugia, Falcinelli: palo alla prima di Firenze

Finisce 1-0 per i viola (gol di Montiel) il test amichevole al Franchi. Buone sensazioni dalla squadra, ottimo Balic

Condividi questo articolo su

Si ferma sul palo il primo tentativo verso la porta di Diego Falcinelli con la sua nuova – bellissima – maglia biancorossa numero 8 (stavolta più bianca che rossa). L’occasione arriva al 30esimo minuto del primo tempo. Poco prima, nell’azione precedente, i viola avevano trovato il vantaggio con Montiel, grazie a un tiro a giro reso imparabile da una deviazione. Nulla ha potuto Fulignati, uno dei tanti nuovi schierati da Oddo in questa amichevole. Sugli scudi Balic e Nicolussi Caviglia.

Oddo: «Ottimo test»

Nel complesso, è stato un Perugia che ha soddisfatto i tifosi e lo stesso tecnico Oddo, che ne ha sottolineato l’intraprendenza: «Abbiamo cercato di fare la partita e sono contento anche se ci siamo riusciti a tratti: è stato un test importante e sono contento per i ragazzi che fino a qui avevano giocato poco perché hanno dimostrato che ci possono dare una mano. Bene Balic, che non mi sorprende: può fare più ruoli e ci permette anche di cambiare modulo».

Le formazioni: tanti volti nuovi nel Grifo

Da segnalare che, dopo le prime difficoltà a destra, dove proprio non riusciva a giostrare, Falasco si è spostato in mezzo, con Gyomber che si è allargato sulla fascia destra difensiva

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Ceccherini, Cristoforo, Dalbert (43′ st Pierozzi); Zurkowski, Pulgar, Benassi (20′ pt Eysseric); Ribery (32′ st Thereau), Montiel (14′ st Ghezzal), Boateng (32′ st Duncan).
Allenatore: Montella.

Perugia (4-3-1-2): Fulignati; Falasco (1′ st Rodin), Gyomber (1′ st Konate), Sgarbi, Nzita; Kouan (44′ st Rossi), Balic (17′ st Falzerano), Nicolussi (17′ st Di Chiara); Buonaiuto (44′ st Corradini); Falcinelli (17′ st Iemmello), Melchiorri (17′ st Fernandes).
Allenatore: Oddo

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli