Perugia, Falcinelli prende la ‘8’ di Curi

Emozionante conferenza stampa dell’attaccante perugino, tornato a casa per riportare il Grifo nel calcio che conta. Commozione quando parla della famiglia

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

Ha preso il numero 8, quello di Renato Curi, e le parole pronunciate nel corso della sua presentazione, fanno capire una volta di più il motivo: «Forse qualche altro giocatore non si renderebbe conto del valore di questo numero,io sì».

La scelta

Ovviamente Diego, se avesse potuto, ne avrebbe scelto; gli piace il numero 11 – lo sappiamo – ma era già occupato. E del resto non avrebbe potuto prendere il 91 che aveva a Bologna perché in serie B la numerazione deve essere consecutiva. Quindi ha optato per una maglia altamente simbolica. La 8 che fu di Renato Curi, quest’anno ricordato anche sul retro delle casacche.

La promessa del Falcio: «Voglio andare in A»

La trattativa

«Non ce la facevo a pensare di tornare qui con un’altra maglia per questo ad un certo punto ho chiamato Goretti e gli ho detto: ‘Che dobbiamo fare?’».

La serie A

Diego Falcinelli, ‘cuore biancorosso’, ha incontrato giovedì pomeriggio la stampa: «Voglio riprendere un discorso già avviato, che si era interrotto con quei playoff (persi al turno preliminare contro il Pescara, ndR)».

E VENERDÌ SERA AMICHEVOLE CON LA FIORENTINA

Fiorentina-Perugia, amichevole ‘solidale’

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli