Perugia, fuori pericolo il bambino olandese

Tuffo a Tuoro sul Trasimeno con grave trauma cranico, sciolta la prognosi per l’adolescente: trasferito in pediatria, sarà dimesso in avvio della prossima settimana

Condividi questo articolo su

Fuori pericolo e trasferimento a stretto giro in patria. Sono ulteriormente migliorate le condizioni del giovane olandese che, sabato scorso, ha riportato un grave trauma cranico e diverse lesioni dopo un tuffo da una piattaforma a Tuoro sul Trasimeno: i medici del reparto di rianimazione dell’ospedale di Perugia hanno sciolto la prognosi. Il ragazzo, in attesa del rientro in Olanda, è ricoverato in pediatria.

Il miglioramento Le condizioni del giovane sono progressivamente migliorate con il trascorrere del giorni. «Saranno necessarie – spiega in una nota dell’azienda ospedaliera il dottore Antonio Galzerano, del reparto di rianimazione – ulteriori controlli da parte di specialisti di otorinolaringoiatria e neurochirurgia prima delle dimissioni, che in linea di massima potrebbero avvenire nei primi giorni della prossima settimana».

Il trasferimento I familiari dell’adolescente hanno già contattato una compagnia di assicurazioni e nei prossimi giorni procederanno al trasferimento a casa attraverso un aereo ‘speciale’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli