Perugia, giro di vite su droga e clandestini

Controlli congiunti in diversi appartamenti in zona Pallotta e nell’area della stazione di Fontivegge. Denunce ed espulsioni

Condividi questo articolo su

Controlli congiunti – da parte di polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale – su numerosi alloggi a Perugia, finalizzati ad accertare lo status dei residenti, per lo più stranieri, ed eventuali attività illecite condotte all’interno. Il bilancio è di diverse denunce. Le verifiche hanno riguardato anche l’area della stazione di Fontivegge.

Sotto la lente L’operazione si è svolta martedì mattina e ha portato al controllo di 19 soggetti, 9 dei quali pregiudicati. Uno di questi – il 32enne tunisino B.M. – è stato denunciato per ‘invasione di terreni ed edifici’ e quindi espulso. Il giovane, senza fissa dimora, si era stabilito in zona Pallotta, all’interno di un edificio abbandonato, poi riconsegnato ai proprietari per i necessari interventi di messa in sicurezza.

Affitti e clandestini I controlli hanno riguardato anche alcuni ‘lavavetri’ – un cittadino rumeno e due marocchini – tutti regolari in Italia grazie ad alcuni contratti lavorativi, ora al vaglio delle forze di polizia. All’interno di un appartamento, sempre in zona Pallotta, i carabinieri hanno controllato due cittadini tunisini, trovati in possesso di quattro dosi di eroina. Le Fiamme Gialle hanno invece controllato tre appartamenti nell’area di Fontivegge, sui quali sono in corso ulteriori verifiche amministrative.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli