Perugia, ladra seriale arrestata a Collestrada

La donna – 27enne dell’Ecuador – trovata con 53 capi fra vestiti e articoli per la scuola. Complice in fuga: indaga la polizia di Stato

Condividi questo articolo su

Devono aver pensato di averla fatta franca quando si sono avviate verso l’uscita dell’ennesimo negozio nel quale avevano colpito. Ma qualcosa è andato storto e le barriere allarmate alle casse hanno suonato richiamando l’attenzione delle commesse.

La fuga È iniziato così l’inseguimento di due donne straniere da parte di altrettante dipendenti di un negozio all’interno del centro commerciale di Collestrada. Una delle due fuggitive si è allontanata a piedi mentre l’altra è salita bordo di un’auto.

Bloccata L’arrivo immediato della Volante della polizia di Perugia, chiamata da altri dipendenti del negozio, ha consentito di bloccare l’auto mentre l’altra donna è riuscita a far perdere le proprie tracce. A bordo del mezzo, un’ecuadoregna di 27 anni con precedenti per rissa e simulazione di reato.

La refurtiva Perquisita, la giovane è stata trovata in possesso di 53 capi – pantaloni, felpe, capi intimi, magliette, ma anche uno zainetto e grembiuli per la scuola – per un valore complessivo di oltre 700 euro. Tutta merce priva del dispositivo antitaccheggio e non danneggiata: dettagli che fanno ritenere come le due complici fossero ben organizzate e dotate di strumenti per togliere le placche in maniera ‘sicura’.

Arrestata Condotta in questura, la donna è stata arrestata per furto aggravato in concorso e collocata agli arresti domiciliari in attesa della direttissima. Proseguono invece le indagini per identificare la complice.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli