Perugia, notte rovente: lavanderia in fiamme

Tre ore di lavoro, per i vigili del fuoco, per avere ragione dell’incendio: per fortuna non ci sono stati feriti

Condividi questo articolo su

Ci sono volute circa tre ore di lavoro, da parte dei vigili del fuoco, per spegnere un incendio che ha interessato i locali del piano terra di un palazzo di via San Bartolomeo, a Ponte San Giovanni di Perugia.

L’allarme Le prime chiamate, nella notte, parlavano di fiamma molto alte e la sala operativa ha provveduto all’invio sul posto di squadre dalle sedi di Perugia Madonna Alta e di Perugia Città; complessivamente due squadre (12 unità coordinate dal funzionario di turno) con due autopompeserbatoio, un autofurgone Nbncr con autorespiratori e riserva di aria.

La lavanderia Dopo aver bloccato l’avanzamento delle fiamme ed avere messo in sicurezza la zona e gli impianti tecnologici presenti (comprese le tubazioni del gas a servizio degli appartamenti soprastanti) i vigili del fuoco hanno ispezionati il locale: circa 80 metri quadrati, all’interno della quale si trovano le apparecchiature per il lavaggio e la stiratura di indumenti e la cui attività era terminata alle 20 della sera precedente.

Nessun ferito Anche se le fiamme, nella fase iniziale dell’incendio, erano effettivamente molto alte, tanto da interessare anche la parte esterna dell’edificio, fortunatamente non si è registrato nessun danno a persone, mentre il locale ha riportato danni alla controsoffittatura in laterizio.

Le indagini Sul posto è intervenuto anche personale della polizia di Stato con il quale i vigili del fuoco hanno provveduto, dopo aver ultimato le operazioni di spegnimento, all’avvio di indagini per la individuazione della causa dell’evento.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli