Perugia, nuovo corso per impianti sportivi

In attesa della gara d’assegnazione della gestione, decisa la tariffa del Comune

Condividi questo articolo su

Il primo passo per la nuova gestione degli impianti sportivi polifunzionali è stato fatto, nel pomeriggio del 30 settembre la giunta comunale di Perugia, attraverso una delibera, ha deciso che le tariffe rimarranno le stesse in attesa del nuovo bando di gara per l’assegnazione.

Nuova Gestione Dopo le grandi difficoltà che si sono verificate quest’estate e i tempi stretti rispetto alle manifestazioni sportive che si avvicinano il comune di Perugia finalmente è riuscito a dare il via all’iter per l’assegnazione della gestione del Palasport Evangelisti, del palazzetto di Viale Pellini ed il complesso Santa Giuliana. Impianti questi di grande importanza sia per i cittadini che per alcune importanti società sportive per cui la giunta ha stabilito altresì tre indirizzi di carattere generale.

Polifunzionalità Palazzo dei Priori infatti ha deliberato l’importanza della polifunzionale degli impianti, nonché la tutela delle attività sportive di rilevanza storica; inoltre l’amministrazione ha deciso di riservarsi cinque giornate gratuite annue, per ciascuna struttura. Ma la novità più rilevante riguarda la durata delle nuove assegnazioni che sarà di quattro anni, l’amministrazione ha precisato quanto sarà l’ammontare del contributo comunale pari ad € 180.000,00 annui oltre IVA, con un risparmio notevole rispetto alla precedente gestione per il bilancio comunale, questa cifra sarà anche la base d’asta per la prossima gara d’assegnazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli