Perugia, palasport: ‘restyling’ in atto

PalaEvangelisti, il Comune – dopo gli attacchi subiti – in azione per migliorare la struttura. Prisco: «Nuova vita alla struttura»

Condividi questo articolo su

Nuova palestra, nuova sala hospitality, ‘prima’ sistemazione degli spogliatoi e dei servizi igienici per cominciare. Tempo di lavori e modifiche in questi giorni al palaEvangelisti di Perugia in vista degli eventi del prossimo fine settimana: le operazioni di ‘restyling’ stanno andando avanti dall’inizio del 2017 e stanno coinvolgendo decine di operai. Venerdì 6 si inizia con ‘Befana sui pattini’. Le ‘urla’ contro l’amministrazione comunale hanno avuto effetto.

4-gennaio-palasport1-palaevangelisti-perugia4Interventi e migliorie ha la gestione diretta degli impianti – Santa Giuliana e palaPellini compresi – dal 1° gennaio e si è messa all’opera per migliorare – le polemiche, a riguardo, non sono mancate, specie dalla sponda Sir Safety Perugia – la funzionalità della struttura: previsti interventi strutturali che saranno terminati alla fine della stagione per non creare problemi allo svolgimento della stagione sportiva. Per il momento il palaEvangelisti ha la sua nuova palestra e sala hospitality; a ciò si aggiunge la manutenzione straordinaria degli ingressi (pulizia, tinteggiatura e sistemazione) e dei corridoi all’interno dell’impianto, oltre alla cura delle aree verdi esterne. I lavori comportano un investimento complessivo di 600 mila euro, finanziati a metà dal Comune e dalla Regione.

Priorità e riqualificazioni Bandite le gare la realizzazione della sala stampa a piano terra, con accesso diretto al parterre, e del nuovo tabellone elettronico, oltre a quella per la riqualificazione grafica dell’intero palasport, già aggiudicata. A breve, infine, sarà bandito l’appalto per la tribuna retrattile. «I lavori all’Evangelisti erano indispensabili – le parole di Emanuele Prisco, assessore comunale allo sport che, mercoledì mattina, accompagnato dal consigliere Camicia ha effettuato un sopralluogo al palasport – per dare nuova vita ad uno degli impianti più importanti della nostra città e dotare Perugia di una struttura polivalente, degna di ospitare eventi sportivi e culturali. Per questo motivo abbiamo dato priorità al palasport, ma senza dimenticarci degli altri impianti di Perugia, a cominciare dal Santa Giuliana e il Pellini, che saranno oggetto di prossimo interventi, per poi riqualificare via via anche altri impianti. Stiamo seguendo passo passo i lavori, anche in virtù della gestione diretta da parte dei nostri uffici e voglio ringraziare tutti, dai dipendenti dell’U.O. edilizia scolastica e sport alla servizi associati che sta effettuando  alcuni lavori in questi giorni per la sollecitudine e l’impegno profuso». La Giunta ha deliberato i lavori e gli stanziamenti in due – 24 agosto e 28 dicembre – stralci

4-gennaio-palasport1-palaevangelisti-perugia3«Impegni rispettati» Il consigliere Camicia sottolinea che «l’amministrazione sta dimostrando di rispettare l’impegno preso con i cittadini con un’attenzione particolare e una volontà di gestire direttamente, in maniera nuova e più funzionale gli impianti sportivi, dopo anni di trascuratezza con le passate amministrazioni. A breve – ha aggiunto Camicia nella sua veste di delegato del progetto cuore – sarà installato al palaEvangelisti anche un defibrillatore, per garantire la salute del pubblico, degli atleti e di quanti vi si trovano all’interno». Dall’inizio del 2017 il Comune gestisce direttamente la fruizione degli impianti sportivi e i rapporti con le società, mentre per quel che concerne la manutenzione ordinaria e la pulizia ‘palla’ alla servizi associati.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli