Perugia – Pro Vercelli: tornare a vincere

«Siamo più forti – ammette Giunti in conferenza stampa – dobbiamo vincere, a prescindere da chi scenderà in campo». Ancora out Cerri, rientrano Brighi e Belmonte

Condividi questo articolo su

Il Perugia è più forte della Pro Vercelli e può vincere, anzi deve vincere. Il concetto più interessante della conferenza stampa arriva proprio all’ultimo secondo: nulla di eclatante in verità, se non per il fatto che a pronunciare la frase è proprio l’allenatore del Grifo. E non è così consueto per gli allenatori sbilanciarsi in modo così netto, a rischio di fare una brutta figura in caso di risultato negativo.

IL MISTER IN CONFERENZA STAMPA – VIDEO

Falco a colloquio con Ciampelli

La scelta dietro Di Carmine «Non nascondiamoci, la Pro Vercelli è alla nostra portata, abbiamo tutte le carte in regola per vincere la partita, a prescindere da chi giocherà – ha detto Giunti – ovvio che, senza Cerri e Han, ci sarà spazio per due mezzepunte, vedremo domani chi starà meglio, considerando comunque che ognuno di loro ha le proprie caratteristiche. Buonaiuto ha più il passo lungo, Falco e Terrani più bravi nello stretto, Mustacchio attacca gli spazi».

L’importanza di Cerri Mancherà anche Dossena – che ha avuto un piccolo problemino – mentre è recuperato Brighi, però non ancora al meglio. In forma invece Belmonte, che potrebbe riassaggiare il campo. In attesa di Cerri: «La lesione che aveva avuto è stata risolta e speriamo di poterlo avere a disposizione per venerdì. lui è un attaccante con caratteristiche particolari, che non hanno altri elementi della rosa. Lo aspettiamo con ansia».

Gli errori di Brescia «Dopo la sconfitta di Brescia avrei preferito tornare in campo subito. Ho analizzato la partita a mente fredda e confermo in parte le sensazioni che ho espresso nel postpartita – dice Giunti – alla fine diverse cose buone le abbiamo fatte, ci è mancata l’interpretazione di alcune situazioni e ci ha penalizzato la gestione della gara dopo il nostro gol. Chiedevo di chiuderla, per questo ho messo Terrani e Falco, invece ci siamo seduti».

I convocati di Giunti Rosati, Nocchi, Santopadre; Zanon, Belmonte, Volta, Casale, Monaco, Pajac, Del Prete; Brighi, Colombatto, Bianco, Emmanuello, Bandinelli, Choe; Buonaiuto, Terrani, Mustacchio, Frick, Di Carmine, Falco.

I convocati di Grassadonia Gilardi, Marcone, Nobili; Barlocco, Bergamelli, Berra, Bruno, Ghiglione, Konate, Legati, Mammarella; Altobelli, Bifulco, Castiglia, Firenze, Germano, Pugliese, Rocca, Vajushi, Vives; Morra, Polidori, Raicevic, Rovini.

Riscaldamento pro Perugina Durante il riscaldamento, in segno di vicinanza alla causa dei lavoratori della Perugina, i giocatori biancorossi indosseranno una maglia con l’hashtag #Iodifendolaperugina che è diventato il simbolo delle protesta. Lo ha comunica la società sul sito internet.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli