Perugia, scatta il blitz: espulsione e sgombero

Doppia operazione della polizia che ha portato alla denuncia di un cittadino magrebino ed al rimpatrio di un 27enne dell’Ecuador

Condividi questo articolo su

La polizia di Perugia ha denunciato due persone – un cittadino nordafricano ed un 27enne dell’Ecuador – nell’ambito di due operazioni condotte nel giro di poche ore.

Sgomberata casa in centro Gli agenti della squadra Mobile e del Reparto prevenzione crimine Umbria-Marche hanno sgomberato un’abitazione del centro di Perugia occupata abusivamente un magrebino pluripregiudicato ed irregolare. Gli agenti lo hanno trovato durante i controlli negli appartamenti sospettati di essere utilizzati come base logistica dello spaccio e della prostituzione nel centro storico. Dopo aver accertato la totale estraneità ai datti del proprietario dell’immobile, gli agenti hanno denunciato lo straniero per invasione di edifici e terreni. Contestualmente sono state avviate le procedure di espulsione.

Volo per l’Ecuador Espulsione invece già eseguita per un 27enne dell’Ecuador che già in passato aveva ricevuto il foglio di via. L’uomo era entrato in Italia nel 2009 e, da quel momento, si era reso responsabile di diversi reati. Nel 2010 il tribunale di Perugia lo aveva condannato a 6 mesi di reclusione per furto aggravato in concorso, più altri 6 mesi per resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale. Nuova condanna nel 2016 (un anno di reclusione) per danneggiamento, ma già dal 2012 era stato espulso su ordine del questore. Un provvedimento mai rispettato e alla fine il soggetto, intercettato dagli agenti nella zona di via dei Filosofi, è stato finalmente imbarcato su un volo per l’Ecuador e scortato in patria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli