Scippo a Ponte d’Oddi: «Siamo rimasti soli»

Rubano un’auto poi portano via la borsa a una donna. Protestano i cittadini del popoloso quartiere di Perugia: «Da quando hanno spostato la caserma non siamo più sicuri»

Condividi questo articolo su

Ancora uno scippo a Perugia, peraltro in pieno giorno, nel quartiere di Ponte D’Oddi a Perugia. E i cittadini sono infuriati per la percezione di diffusa insicurezza che avvolge il popoloso quartiere del capoluogo, in particolare da quando è stata spostata la caserma dei carabinieri.

Lo scippo Vittima una donna di 50 anni, a cui è stata portata via la borsetta da un’auto in cui c’erano tre uomini. I testimoni sono riusciti a prendere la targa e l’auto è risultata rubata, ma la polizia non è riuscita ancora a individuarla. Per fortuna la donna non si è fatta male e nella borsa non c’era una grossa somma. Resta però lo spavento della donna e la rabbia dei cittadini per l’aumento di episodi criminosi nel quartiere.

Ecco dove doveva sorgere il posto interforze

Le lamentele In particolare, in molti si lamentano per il fatto che fino a qualche anno fa il quartiere era sicuro per la presenza di una caserma dei carabinieri. «Quando ci fu lo spostamento – ci raccontano alcuni passanti – ci avevano promesso che si sarebbe insediato un presidio interforze nel quartiere, per assicurare una costante presenza delle forze dell’ordine. Lo stiamo ancora aspettando. Intanto, però, i malviventi si sono resi conto che c’è meno controllo e non a caso sono aumentati gli episodi di microcriminalità oltre allo spaccio».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli