Perugia, folle fuga in autostrada: denunciato

Il giovane, classe ’94 di Tuoro sul Trasimeno, ha cercato di speronare alcune auto per sfuggire ai carabinieri

Condividi questo articolo su

di M.L.

Dopo un lungo inseguimento sul raccordo Perugia-Bettole, il giovane alla guida senza patente dapprima era riuscito a seminare i militari che, però, alle 2,00 di notte hanno individuato la macchina e il ragazzo. È stato denunciato per guida senza patente, oltraggio al pubblico ufficiale, fuga, danneggiamenti a persone e cose.

Un inseguimento che poteva andare molto peggio, ed è solo un colpo di fortuna se nessuno si è fatto male. Il tutto è accaduto tra ieri sera e ieri notte, quando alle 19,30 circa, una Mini cooper scatta davanti ad una volante della mobile dei carabinieri che immediatamente intimano l’alt e inseguono la macchina lanciata a folle velocità verso l’autostrada in direzione Firenze.

L’auto guidata da un giovane, senza patente classe ’94 e residente a Tuoro sul Trasimeno, ha cominciato a sfrecciare a più di 200km/h cercando di speronare alcune auto per impedire ai carabinieri di acciuffarlo. Per fortuna nessun danno è stato procurato ai conducenti delle altre macchine.

In primo momento i militari hanno perso di vista la macchina ma sono riusciti tramite la targa a risalire al proprietario, che risultava essere una società di Roma i cui proprietari abitano a Tuoro. Prese le informazioni necessari gli uomini della mobile alle 2,00 di notte sono riusciti ad individuare la casa e l’auto.

La macchina è stata sequestrata e il giovane appena ventenne è stato denunciato per guida senza patente, oltraggio al pubblico ufficiale, fuga, danneggiamenti a persone e cose, oltre passaggio con il rosso semaforo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli