Perugia-Spezia, Bucchi: «Tutti convocati»

Per la sfida ai liguri il mister porta tutta la rosa allo stadio. Spezia, Migliore non ce la fa. Arbitra Ghersini. Diretta live su umbriaOn a partire dalle 20

Condividi questo articolo su

«Dobbiamo vincere tre gare, è l’unico modo per arrivare ai play off, ma dobbiamo essere sereni, non vivere le partite con ansia»: il messaggio di Bucchi alla squadra è chiaro.

Bucchi sulla polemica con il NovaraResponsabilità ed entusiasmo «Noi abbiamo fatto qualcosa di buono – dice il mister in conferenza – dobbiamo renderlo ottimo, dobbiamo spingere sull’acceleratore, non aver paura di nulla, affrontiamo una grande squadra però abbiamo dato la dimostrazione di esserlo anche noi. Abbiamo la possibilità di tenere vivi i playoff per noi ma anche per gli altri e questo ci dà maggiori responsabilità ma anche maggiore entusiasmo».

PARLA BUCCHI – IL VIDEO

Di Carmine infortunato (Ac Perugia)

Tutti convocati (anche gli squalificati) «In questi momenti il gruppo conta più dei singoli, per questo ho deciso di convocare simbolicamente tutta la rosa», annuncia il mister. Dell’elenco diramato fanno aprte infatti anche squalificati e infortunati: Acampora, Alhassan, Belmonte, Brighi, Brignoli, Del Prete, Dezi, Di Carmine, Di Chiara, Di Nolfo, Dossena, Elezaj, Fazzi, Forte, Gnahoré, Guberti, Mancini, Monaco, Mustacchio, Nicastro, Ricci, Rosati, Terrani, Vicaroni, Volta. Un messaggio chiaro all’ambiente, una iattura per chi provava a ipotizzare un’idea di formazione.

PERUGIA, IL PROGETTO CONTINUA

Spezia giocherà per vincere Gli avversari sono in una situazione paradossale: devono vincere per rimanere attaccati al treno playoff, ma battendo il Perugia rischiano di non farli disputare. Su questo Bucchi ha un’idea chiara: «Io se fossi nello Spezia giocherei la partita per vincere per entrare nei playoff, nel caso si possano poi disputare. Ogni squadra deve fare il suo per non avere rimpianti. Non credo all’idea di un avversario dimesso con l’idea di non vincere la gara per favorire noi. Anche perché, poi, rischierebbe lei stessa di non entrare nei playoff. Fra l’altro sono in ottime condizioni e fuori casa giocano bene come hanno dimostrato a Verona e Frosinone».

Di Carlo conferma: «Nessun calcolo» Una posizione confermata anche da Di Carlo: «Andiamo a Perugia per fare il massimo, senza calcoli, perché a tre giornate dalla fine bisogna cercare di fare del proprio meglio e portare a casa più punti possibili, soltanto alla fine tireremo le somme – ha detto l’allenatore dei ‘bianchi’ – ho a disposizione un gruppo consapevole, che ha ricostruito le proprie certezze e che gara dopo gara ha dimostrato la propria duttilità; avremmo meritato qualche vittoria in più, ma ora dobbiamo concentrarci sui prossimi impegni. A Perugia sarà una partita a scacchi, una gara che verrà sicuramente decisa dalle giocate dei singoli e dove l’atteggiamento sarà determinante».

I convocati dello Spezia Dal canto suo, Di Carlo dovrà fare a meno di Sciaudone, per squalifica, di De Col, Barbato, Piu, Crocchianti e Migliore per infortunio. Torna a disposizione Nico Pulzetti. Ecco l’elenco dei convocati per i liguri: Chichizola, Pagnini, A. Valentini; N. Valentini, Ceccaroni, Terzi, Datkovic, Vignali, Panaccione; Signorelli, Djokovic, Errasti, Maggiore, Pulzetti; Nenè, Piccolo, Baez, Fabbrini, Okereke, Mastinu, Granoche, Giannetti.

Arbitra Ghersini Perugia-Spezia sarà diretta da Davide Ghersini della sezione di Genova. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Caliari e Galetto della sezione di Rovigo. Quarto uomo Livio Marinelli della sezione di Tivoli.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli