Perugia, si continua con gli stessi uomini

Verso Spezia con tante incognite, ma il progetto tecnico continua: rinnovano Goretti e Pizzimenti, in attesa di Bucchi

Condividi questo articolo su

Quando Cristian Bucchi si presenta in conferenza stampa mancano più di 30 ore al fischio d’inizio di Perugia-Spezia. Troppe per provare a delineare un’idea di formazione.

BUCCHI PARLA DELLA GIORNATA DA DOCENTE E DEL FUTURO: VIDEO

Per sé e per gli altri Un po’ per ragioni obiettive, un po’per pretattica, il mister si sbilancia quindi pochissimo (addirittura meno del solito) con i giornalisti, affamati invece di indiscrezioni sull’undici titolare chiamato venerdì sera a difendere i play-off nell’anticipo contro lo Spezia. Per sé e anche per le altre squadre. Visto che ormai sembra sia rimasto solo il Perugia a tenere serrate le fila della classifica: non dovesse riuscirci, in serie A voleranno Spal, Verona e Frosinone. E tanti saluti agli oltre 60 punti del Grifo, che mai si sarebbe immaginato di toccare questa quota a quattro dalla fine e trovarsi ancora nel limbo.

Confronti costruttivo La chiacchierata si è quindi sviluppata soprattutto su temi generici e sul commento delle notizie della settimana. Bucchi ha raccontato le sue sensazioni dopo il confronto con gli aspiranti colleghi del master per allenatori di serie A e B che in settimana hanno osservato da vicino il suo lavoro. «Più che una lezione è stato un confronto – ha detto il mister – non credo che ci sia qualcuno che possa insegnare qualcosa agli altri, se non mostrando quali sono i propri metodi di lavoro e il modo di porsi nei confronti del gruppo. Poi, non si finisce mai di imparare, io per primo».

Continua il progetto La notizia della settimana è il rinnovo di Roberto Goretti e Marcello Pizzimenti, reso pubblico dal Perugia nella serata dì mercoledì. Rinnovo per due anni sia per il responsabile dell’area tecnica sia per il direttore sportivo. Sul proprio sito internet, la società ha augurato ai due un buon proseguimento di lavoro, specificando che la decisione è arrivata «con soddisfazione da entrambe le parti».  Quasi a voler sottolineare che non ci sono stati dubbi di sorta

E Bucchi… La notizia non può che portare ad una domanda, che ‘nasce spontanea’, come diceva Lubrano: «Ma nei prossimi due anni, oltre ai due punti di riferimento dell’area tecnica, ci sarà anche Bucchi, a prescindere dalla categoria?». Il mister sorride, non vorrebbe commentare le indiscrezioni (che parlano di un’offerta fino al 2019, ma anche della corte serrata di squadre di A), poi si lascia andare: «La mia priorità non è il futuro, tantomeno il contratto; nei prossimi 35 giorni ci giochiamo la serie A. Penso solo a questo. Poi si vedrà, ma non avrei problemi a continuare, a prescindere dalla categoria. Sono comunque contento dei rinnovi, il progetto di Santopadre è stato eccezionale ed è giusto continuare così». Con Bucchi, sarebbe ancor più giusto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli