Perugia-Spezia, dubbi su Melchiorri e Falasco

Melchiorri ancora in difficoltà col ginocchio e il nordcoreano scalpita, dopo aver destato ottime sensazioni a Lecce. Anche Falasco in dubbio, ma è convocato. Le ultime

Condividi questo articolo su

Sabato pomeriggio al Curi si potrebbe rivedere la stessa difesa di Lecce, che al tecnico è piaciuta («voto 8»), anche nel caso in cui Falasco dovesse recuperare (Felicioli invece è out); in attacco invece si candida Han, che nella trasferta salentina ha fatto bene («mi ha sorpreso», dice il tecnico), al posto di Melchiorri ancora alle prese con i problemi al ginocchio. Questo è quanto emerge a leggere fra le righe le parole di Nesta in conferenza stampa.

LA CONFERENZA STAMPA DI NESTA – VIDEO INTEGRALE

Rosi e Sadiq

Un terzino per dare sicurezze sulla fascia destra, dove Mazzocchi evidentemente non convince. Un attaccante che sappia segnare ma che soprattutto sappia muoversi con la squadra, per sopperire alle eventuali assenze di Melchiorri, che diventano sempre più frequenti, per colpa di quel ginocchio ballerino. I ritratti corrispondono ad Aleandro Rosi, terzino ex Roma e Genoa, e al nigeriano Sadiq, anche lui in orbita Roma, reduce da una esperienza negativa in Scozia.

«Mercato? Non ci penso»

Si parla tanto di mercato e il tecnico non vuole lasciarsi influenzare dalle voci che circolano. Di certo, il Perugia non avrà un centravanti d’area, di quelli vecchio stampo, visto che il tecnico non concepisce, nel suo modo di vedere il calcio, questo tipo di giocatore: «Tutti devono fare tutto e correre per la squadra».

Perugia-Spezia: i convocati

Diramata nel pomeriggio la lista dei convocati: torna Bianco e ci sono anche gli acciaccati Melchiorri e Falasco, che restano però in dubbio. L’elenco: Gabriel, Leali, Perilli; El Yamiq, Falasco, Gyomber, Mazzocchi, Ngawa, Sgarbi. Bianco, Bordin, Dragomir, Kouan, Kingsley, Moscati, Ranocchia, Verre; Bianchimano, Han, Melchiorri, Mustacchio, Terrani, Vido.

Dal canto suo il tecnico dei Liguri, Marino, ritrova Mastinu, ma anche lui difficilmente troverà spazio dall’inizio: Lamanna, Manfredini, Barone; Augello, Crivello, Giani, Capradossi, Terzi, De Col, Vignali, Bachini; Mora, Ricci, Bartolomei, De Francesco, Bastoni, Figoli, Acampora; Perini, Mastinu, Gyasi, Gudjohnsen, Okereke.

Le parole di Marino

«In casa il Perugia ha ottenuto fino ad oggi ottimi risultati e questo deve darci qualche stimolo in più – dice il tecnico degli spezzini – lontano dal Picco abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato, ma è anche vero che c’è sempre da migliorare e questo deve essere il nostro obiettivo, cercando di indirizzare il match sulla via che vogliamo fin dalle prime battute. Ci sono aspetti più importanti della tattica per vincere le partite, l’atteggiamento è uno di quelli; ritengo che l’approccio agli incontri ultimamente sia stato sempre positivo. Sono contento dei ragazzi che ho a disposizione ed anzi, l’unico rammarico è quello di non aver ancora avuto Galabinov al 100%. Il Perugia? Un buon mix tra giovani ed esperti, una squadra organizzata e capace di giocare un buon calcio, pertanto da noi mi aspetto una prova di maturità».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli