Perugia, ‘Star Cup’: «Edizione da record»

Grande afflusso al torneo di Calcio a 5 organizzato dall’Ufficio di pastorale giovanile dell’Archidiocesi. Bassetti: «Vince perché allena l’anima e non solo il corpo»

Condividi questo articolo su

«Lodate il Signore con i vostri corpi. Vi auguro che questi giorni non siano solo un momento di prova fisica, ma anche un allenamento alla vita spirituale». Sono le parole che il cardinale arcivescovo Gualtiero Bassetti ha rivolto ai numerosi giovani durante l’inaugurazione della 12sima edizione della ‘Star Cup’, il torneo di Calcio a 5 promosso e organizzato dall’Ufficio di pastorale giovanile dell’Archidiocesi di Perugia-Città della Pieve.

La cerimonia d’apertura Grande afflusso venerdì pomeriggio al centro sportivo di Santa Sabina: una tribuna gremita e coloratissima ha accolto con grande calore le parole del pastore diocesano. Durante la cerimonia d’apertura sono intervenuti anche il sindaco di Perugia Andrea Romizi, che ha ricordato «l’immenso valore sociale di attività come la ‘Star Cup’» e «l’importanza che esse siano numerose per il benessere della città stessa». Erano presenti anche gli assessori del Comune di Perugia Edi Cicchi ed Emanuele Prisco e il consigliere della Provincia di Perugia Erika Borghesi.

La ‘Star Cup’ Nel corso delle cinque giornate della ‘Star Cup’ (21-25 aprile) non faranno mancare la loro presenza ai vari appuntamenti sportivo-aggregativi e di catechesi, il direttore e il condirettore dell’Ufficio diocesano di pastorale giovanile don Riccardo Pascolini e don Francesco Verzini. Saranno presenti tanti altri giovani e meno giovani sacerdoti e parroci che non vogliono far mancare la loro vicinanza ai ragazzi e alle ragazze che animano, anche attraverso lo sport, le diverse realtà oratoriali parrocchiali sempre più fiori all’occhiello della pastorale giovanile diocesana e fucine di formazione umana e cristiana della società del futuro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli