Perugia-Trapani 0-2, Bisoli verso l’addio?

Il Perugia perde due a zero una brutta partita contro il Trapani. In rete Torregrossa dopo il gol di Coronado che aveva portato in vantaggio i siciliani

Condividi questo articolo su

di M.Lilla

Ora è crisi vera. Il Perugia alla ricerca della vittoria della svolta sbatte contro il muro di un ottimo Trapani, a segno con Coronado e Torregrossa.

Bisoli lascia? Pierpaolo Bisoli, questa la voce che circolava nel dopo-partita, potrebbe dimettersi. Il tecnico emiliano avrebbe esternato questa volontà alla squadra, che si sarebbe opposta. La società valuterà la decisione nelle prossime ore, ma tutto lascia pensare che, se Bisoli la ufficializzerà, sarà accettata, affidando la squadra a Michele Tardioli, con trasferimento anticipato in Liguria, per preparare la gara con l’Entella: con la la società che potrebbe tentare di ‘stringere, con Carmine Gautieri, a cui vorrebbe offrire la panchina.

IL COMMENTO DI DEL PRETE – IL VIDEO

Brutta prestazione Ma non è solo la sconfitta che brucia ma soprattutto una prestazione tra le peggiori dell’anno. La squadra di Bisoli non ha mai trovato il bandolo della matassa e imbriglaito da un ottimo Trapani si è fatto trafirre due volte in cinque minuti in due azioni di ripartenza. Ora per Bisoli si attende una settimane difficile prima della trasferta in liguria e ancora prima dell’attesissimo derby al ‘Curi’ contro la Ternana.

IL COMMENTO DI SERSE COSMI (TRAPANI) – IL VIDEO

Emergenza infermeria Sono evidenti i problemi di uomini per Bisoli, otto gli indisponibili e solo diciassette i convocati con Comotto in panchina. Alla fine la scelta è caduta sul 3-5-2, ampiamente previsto alla vigilia: in avanti è ancora Aguirre a dare supporto al confermato Ardemagni, mentre Bianchi, reduce da una leggera distorsione in settimana, partirà dalla panchina. In mezzo Della Rocca detterà i ritmi con Molina e Rizzo ai fianchi, Zebli resta in panchina. Le ali sono i confermatissimi Spinazzola e Del Prete, in difesa Bisoli non cambia e schiera davanti al solito Rosati, Volta con Belmonte e Mancini.

Diretta

Secondo Tempo

45’+3′ Tre minuti di recupero per una sfida che non ha più molto da chiedere, il Perugia sotto di due gol non riesce a ritrovare la grinta per poter impensierire un Andrade mai impegnato seriamente per tutta la partita. Il Grifo l’ha giocata sottoritmo per novanta minuti e quando la stanchezza è arrivata il Trapani ha saputo colpire in contropiede.

44′ Tentivo velleitario di Zapata che tira fuori di molto dopo un buono spunto.

40′ Ultimo cambio per il Trapani: dentro Ciamaritano, fuori Coronado.

40′ Bianchi viene feramto in offside lanciato a rete.

40′ Spinazzola da lontano, tiro debole e centrale.

39′ Alhassan cerca di arrivare sul fondo ma il cross è facile preda di Andrade.

35′ GOL del Trapani. Raddoppio di Torregrossa che su una ripartenza veloce viene trovato sul fil del fuorigioco e da solo contro Rosati o salta in dribling e sigla il doppio vantaggio.

31′ Gol del Trapani. Azione in velocità del Trapani che con una palla in profondità trova Coronado che in girata infila Raosati per il vantaggio siciliano.

29′ Punizione interessante per il Perugia: Zapata mette al centro ma sbaglia la misur del cross.

29′ Altro ammonito per il Trapani: giallo a Coronado.

28′ Ultimo cambio per Bisoli: fuori Molina dentro Alhassan.

24′ Occasione Perugia, Ardemagni ben pescato da Rizzo riesce a sbagliare da posizione ottimale e a tirare fuori di testa da dentro l’area piccola.

21′ Tiro di Molina ma tutto facile per Andrade.

20′ Cambio per il Trapani: fuori De Cenco, dnetro Torregrossa.

17′ Punizione dalla destra per il Trapani, palla al centro ma è sempre Volta a svettare e metter fuori per la ripartenza del Perugia.

13′ Altro cambio per Bisoli che toglie Belmonte per Bianchi. Perugia che si schiera a quattro dietro.

11′ Altro giallo per il Trapani: ammonito De Cenco.

9′ Altro anngolo per i siciliani: Scozzarella mette in mezzo, Volta respinge.

6′ Meglio il Trapani in questo avvio: altro angolo per i siciliani, sempre Nizzetto sul pallone: cross e colpo di testa debole controllato da Rosati. Sulla ripartenza viene fischiato un fallo in attacco al Perugia.

4′ Occasione Trapani con Petcovic il suo tiro è deviato e finisce di poco fuori. Angolo per il Trapni che riesce a trovare la deviazione ma Rosati blocca.

3′ Tiro dalla distanza di Zapata, Andrade blocca facile a terra.

1′ Riparte il match tra Perugia e Trapani, reti inviolate e poche occasioni nel primo tempo. Primo cambio per Bisoli:  fuori Aguirre, dentro Zapata.

Primo Tempo

45’+1′ Un solo minuto di recupero, angolo per il Perugia prima del fischio ma nulla da fare, le squadre si avviano negli spogliatoi dopo un primo tempo a ritmo basso con il Perugia che non ha mai tirato in porta nonostante un paio di manovre interessanti.

44′ Ancora Spinazzola che però prova il tiro e sbaglia.

43′ Ammonito per il Trapani: giallo a Rizzato.

40′ Punizione da posizione interessante per il Trapni ma il tiro di Nizzetto va direttamente sulla barriera prendendo in pieno viso Della Rocca costretto ad uscire per alcuni secondi.

39′ Altro giallo per il Perugia: ammonito Belmonte.

38′ Ancora Perugia, Aguirre si ritrova la palla sui piedi in piena area ma non riesce a controllare e vien anticipato.

37′ Occasione per il Perugia che dopo una lunga azione arriva sul fondo con il solito Spinazzola, palla al centro dove arriva prima di tutti Molina che però non riesce atanere vbassa la palla e spara in tribuna.

34′ Grande pallone in profondità di Aguirre per Ardemagni che però parte in ritardo e si fa anticipare.

32′ Del Prete si procura l’ennesima punizione dalla destra: cross al centro di Aguirre  la difesa mette in angolo. Battuto da Molina, ma il cross è troppo corto e la difesa siciliana controlla.

29′ Buona combinazione Spinazzola Molina con quest’ultimo che arriva al cross ma è sempre Adrade ad arrivare primo in uscita.

26′ Punizione dalla destra per il Trapani, palla al centro respinta fuori per l’accorrente Pagliarulo che però spara altissimo.

25′ Primo ammonito per il Perugia: giallo a Della Rocca.

24′ Azione continuata del Perugia che schiaccia il Trapani nella propria metà campo senza però tirare in porta.

21′ Altro angolo per il Trapani, Scozzarella per Nizzetto ma la difesa rinvia.

19′ Primo angolo per il Trapni che batte in fretta ma è il Perugia a recuperare e ripartire con Aguirre che però inseguito da tre avversari, perde palla e una buona occasione per il Grifo.

18′ Punizione dalla destra per il Perugia, Del Prete mette al centro ma il cross è basso e il Trapani riparte in contropiede. Il Perugia recupara ma sulla ripartenza Ardemagni è pescato in fuorigioco di rientro.

16′ Punizione da posizione centrale per i siciliani, sulla palla Nizzetto che prova a trovare la porta dai trentacinque metri ma il pallone finisce sopra la traversa.

14′ Primo angolo per il Perugia sulla palla Rizzo corto per agyuirre che mette in mezzo ma la difesa del Trapani respinge e l’azione si perde in fallo laterale.

13′ Ritmi bassi e tanti errori di impostazione da entrambe le parti, il match fatica a decollare.

9′ Del Prete arriva al traversone perfetto per Ardemagnia che però viene anticipato magistralmente in acrobazia da Scognamiglio.

5′ Sempre Spinazzola che riesce a prendere il fondo per un traversone ma anche questa volta Andrade è attento in uscito.

3′ Spinazzola cerca di effettuare un cross basso, ma Andrade è bravo a non farsi sorprendere.

1′ Punizione dalla trequarti per il Trapani, palla al centro, Ardemagni mette fuori di testa.

1′ Inzia il match tra Perugia e Trapani, primo pallone per i siciliani.

Tabellino

Perugia (3-5-2): Rosati, Belmonte, Volta, Mancini, Spinazzola, Molina, Rizzo, Della Rocca, Del Prete, Aguirre, Ardemagni. A disp. Zima, Alhassan, Zapata, Zebli, Bianchi, Milos, Comotto. All. Bisoli.

Trapani (4-3-1-2) Andrade, Fazio, Pagliarulo, Scognamiglio, Rizzato, Raffaello, Scozzarella, Nizzetto, Coronado, De Cenco, Petcovic. A disp. Gera, Montalto, Torregrossa, Ciamaritano, Citro, Camigliano, Pastore, Cavagna, Acardi. All. Cosmi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli