Perugia, tre arresti per furto aggravato

Una ‘squadra’ di giovani stranieri in azione in un grande magazzino di Ellera. Controlli della squadra Mobile: tre espulsioni

Condividi questo articolo su

Un 18enne colombiano, un 19enne ecuadoriano e un 20enne lituano. Una ‘squadra’ di giovanissimi ladri che, giovedì pomeriggio, è entrata in azione in un grande magazzino di Ellera compiendo numerosi furti con la tecnica del taccheggio: tutti sono stati arrestati dalla polizia di Perugia.

La tecnica era semplice: uno provava i capi in camerini, il secondo strappava le placche antitaccheggio con una tenaglia e il terzo le nascondeva. Sono stati successivamente fermati alla casa con cinque capi di abbigliamento rubati. Per tutti è scattato l’arresto per furto aggravato. Venerdì mattina il processo per direttissima.

Un vasto controllo è stato invece eseguito giovedì mattina dalla squadra Mobile – sezione criminalità organizzata -, dell’ufficio immigrazione e dell’unità organica servizi della questura in zona stazione ha consentito alla polizia di Perugia di individuare ed espellere tre nigeriane clandestine tra i 24 e i 37 anni. Per loro pronto un volo diretto per la nazione africana.

Zona Fontivegge L’obiettivo dei controlli era mirato alla prevenzione e alla repressione della criminalità diffusa, in particolare quella extracomunitaria nigeriana coinvolta nello sfruttamento della prostituzione e nello spaccio: la polizia ha operato in alcuni appartamenti tra via Settevalli, via del Macello e via del Bucaccio.

Identificati oltre dieci extracomunitari tra i diversi appartamenti controllati, alcuni dei quali già noti alle forze dell’ordine perché coinvolti nell’operazione ‘Mama Boys’ che, nello scorso, diede un duro colpo allo spaccio ‘al minuto’ a Fontivegge.

Le espulsioni All’interno di un appartamento una nigeriana aveva deciso di ospitare tre connazionali appena giunte in Italia, senza documenti: sono state accompagnate in questura, identificate e subito espulse con un decreto del prefettto di Perugia. Nei prossimi giorni ad attenderle un volo internazionale diretto in Nigeria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli