Perugia-Triestina, finalmente si comincia

Alla vigilia dell’esordio stagionale in partite ufficiali Oddo chiede concentrazione, senza però dimenticare che il vero obiettivo è il campionato. La probabile formazione

Condividi questo articolo su

Su umbriaOn.it diretta testuale
con prepartita e interviste

Mentre la squadra era in viaggio da Cascia alla volta di Perugia, Massimo Oddo – che per ragioni organizzative non ha tenuto la consueta conferenza prepartita – ha presentato la partita di Coppa Italia con la Triestina parlando al sito ufficiale.

Oddo: «Siamo pronti»

«A questo primo appuntamento la squadra ci arriva bene – dice il tecnico – ovviamente ancora non abbiamo potuto lavorare bene su tutto ma ci siamo preparati il più possibile. La Triestina non va sottovalutata, è più o meno la stessa squadra della stagione passata che è arrivata fino ai play-off. Sono sicuramente una compagine di livello, dobbiamo essere concentrati».

INTANTO SANTOPADRE INFIAMMA LA PIAZZA: «VOGLIO LA SERIE A»

Il tecnico è d’accordo: «Test per il campionato»

Ma Oddo dimostra di essere sulla stessa lunghezza d’onda del presidente, che a Dazn ha fissato l’obiettivo sul campionato: «Quella di domani sarà una gara che ci servirà nel processo di preparazione. Affrontiamo una squadra forte, dovremo stare attenti. Essendo agosto a livello fisico non possiamo essere al 100% così come non lo potrà essere la Triestina. Il livello mentale è fondamentale».

Ripartire dal coraggio di Perugia-Roma

«La responsabilità c’è sempre perché sappiamo che dobbiamo fare bene. Con la Roma abbiamo dimostrato di avere quel coraggio che ci deve contraddistinguere durante tutto l’anno quando dovremo mettere in campo le nostre caratteristiche. Creare entusiasmo è il primo obiettivo della stagione perché se c’è entusiasmo vuol dire che stiamo facendo qualcosa di buono».

Perugia-Triestina, i convocati di Oddo

PORTIERI: Leali, Ruggiero, Vicario.
DIFENSORI: Di Chiara, Falasco, Gyomber, Mazzocchi, Nzita, Rodin, Rosi, Sgarbi.
CENTROCAMPISTI: Carraro, Dragomir, Falzerano, Kouan, Ranocchia.
ATTACCANTI: Bianchimano, Buonaiuto, Capone, Fernandes, Iemmello, Manconi, Melchiorri.

Perugia-Triestina, probabile formazione

Data per assodata l’assenza di Angella (il difensore arriverà in città troppo tardi per essere convocato), Oddo si ritrova con gli uomini contati in difesa, dove la scelta sembra obbligata: i centrali saranno Gyomber e Sgarbi, con Rosi e Di Chiara sulle fasce. Il centrocampo è il reparto che dà maggiori garanzie con Carraro regista, Falzerano mezzo destro e Dragomir a sinistra. Davanti, certa la presenza di Iemmello come centravanti mentre Buonaiuto, Capone e Fernandes lottano per due posti, con il fantasista spagnolo ancora da valutare per un piccolo risentimento accusato in settimana. 

I precedenti con gli alabardati

Sono quattro i precedenti fra Perugia e Triestina giocati in terra umbra. Il primo precedente risale al 12 febbraio 1984 e terminò a reti inviolate. I portieri non subirono gol neanche il 12 maggio 1985. Cinque mesi più tardi, il 27 ottobre 1985, finalmente il Perugia poté esultare grazie alla doppietta di Giovanni Pagliari. L’ultima volta che le due squadre si sono ritrovate l’una di fronte all’altra era il 5 giugno 2005: a decidere fu la rete di Giuseppe Mascara al terzo minuto.

Triestina con un… Gatto in più

I prossimi avversari del Perugia si sono rinforzata prendendo l’esterno offensivo Leonardo Gatto, che arriva in prestito con obbligo di riscatto dalla Virtus Entella. Lo scorso anno è stato alla Pro Vercelli, Serie C girone A.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli