Perugia verso Carpi: out El Yamiq e Falasco

I due difensori non convocati. In dubbio Kinglsey, mentre Rosi non è ancora al meglio, ma Nesta non vuole alibi: «Voglio vincere»

Condividi questo articolo su

El Yamiq e Falasco non saranno a Carpi, Rosi non è ancora pronto fisicamente, Kingsley è in difficoltà. Ci sarà qualche problemino per Nesta, nel fare la formazione, ma il tecnico non vuole alibi: «Abbiamo elementi per far bene, voglio vincere, non voglio che i ragazzi accettino la sconfitta». E a quanto pare Sgarbi dovrà aspettare ancora: «In B ci può stare, ma ci sono altri davanti a lui».

NESTA IN CONFERENZA STAMPA – VIDEO INTEGRALE

Voglio più carattere

«Sono stanco di perdere partite che potevamo pareggiare o vincere. La prestazione non mi basta più – dice il tecnico – non voglio più vedere certi errori. Palermo è stata una grande opportunità per noi, che non siamo riusciti a portare a casa. Il Carpi sarà un’altra grande opportunità. Il Perugia è questo: una squadra che ha portato secondo me a casa meno punti di quanti ne meritasse. Non mi piace vedere la squadra che accetta le sconfitte. Non si fa. Le sconfitte non vanno accettate. Anche quando si gioca bene. Ogni volta ce n’è una diversa ma le partite si perdono. La differenza fra vincere e perdere è davvero piccola».

Come affrontare il Carpi

«Se perdiamo palla, dobbiamo essere bravi a non concedere spazi – dice il tecnico – perché loro ti fanno male. E dobbiamo prestare attenzione ai loro cross dalle fasce perché portano sempre tanti uomini in area. Poi dobbiamo essere più cattivi sotto porta. Contro il Palermo ci è mancata personalità, una cosa che ho notato spesso in queste partite: abbiamo subito due gol molto simili su leggerezze e queste cose non mi piacciono perché nel complesso non avevamo demeritato, voglio ora rifarmi contro il Carpi. Sulla carta potrebbe sembrare una partita più agevole perché loro sono in difficoltà ma secondo me sarà difficilissima per il modo che ha il Carpi di giocare, il che la rende una squadra fastidiosa per noi».

 

I convocati del Perugia

Gabriel, Bizzarri, Perilli; Cremonesi, Felicioli, Gyomber, Mazzocchi, Rosi, Sgarbi; Bianco, Bordin, Carraro, Dragomir, Falzerano, Kouan, Kingsley, Moscati, Ranocchia, Verre; Han, Melchiorri, Sadiq, Vido.

I convocati del Carpi

Serraiocco, Sambo, Piscitelli; Marcjanik, Sabbione, Buongiorno, Poli, Barnofsky, Pachonik, Kresic; Concas, Vitale, Piscitella, Pasciuti, Jelenic, Saric, Rolando, Coulibaly; Cissè, Marsura, Romairone, 17 Mustacchio, Arrighini

Carpi-Perugia, arbitra Maggioni

Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco è l’arbitro designato per dirigere Carpi-Perugia. Sarà coadiuvato dagli assistenti Oreste Muto della sezione di Torre Annunziata e Daniele Marchi della sezione di Bologna. Quarto ufficiale Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli