Perugia verso Livorno: squadra che vince…

Contro il Padova è stata trovata la quadra a centrocampo e in attacco. Terzino destro: Mazzocchi al posto di Ngawa. Lucarelli, ultima chiamata

Condividi questo articolo su

Ngawa non c’è, forse gioca Mazzocchi, per il resto la formazione del Perugia a Livorno dovrebbe essere molto simile a quella che ha battuto il Padova nel turno infrasettimanale.

IL VIDEO DELLA CONFERENZA DI NESTA (INTEGRALE)

Trovata la (s)quadra

Dopo qualche settimana di reciproca conoscenza, Nesta ha capito che la squadra si esprime meglio con la difesa 4 e il trequartista. Quindi non varierà troppo da questa impostazione, salvo esigenze congiunturali. Possono cambiare invece gli interpreti anche perché, come dice il tecnico, «abbiamo capito da subito che ci sono tanti giocatori che possono fare più di un ruolo». Non a Livorno però.

In Toscana come al Curi

A parte Ngawa – uscito claudicante durante la partita contro il Padova – in campo dovrebbero andare grosso modo gli stessi giocatori che hanno battuto cominciato da titolari la partita di martedì sera. Quindi Bianco ancora in cabina di regia, Verre trequartista e i due giovani terribili Kingsley e Dragomir. Sempre nello stesso spirito – squadra che vince non si cambia – resterà Falasco a sinistra, con Felicioli ancora in panchina, insieme a Moscato che ha una piccola chance (ma davvero piccola) di contendere a Mazzocchi e El Yamiq il posto di Ngawa sul lato destro della difesa a quattro.

Quelle notti con Lucarelli negli Usa

Parlando del Livorno, Nesta sottolinea che proprio la difficile posizione in classifica potrebbe essere uno stimolo per una partenza sprint: «Sarà quindi fondamentale tenere bene nei primi minuti, senza farci sorprendere». Poi, il ricordo di una campagna olimpica andata malissimo, con la squadra campione d’Europa guidata da Cesare Maldini, in cui l’allenatore del Perugia condivideva la stanza con Lucarelli: «Un tipo molto simpatico».

Convocati Perugia

Portieri: Gabriel, Leali, Perilli.
Difensori: Cremonesi, El Yamiq, Falasco, Felicioli, Gyomber, Mazzocchi, Sgarbi.
Centrocampisti: Bianco, Bordin, Dragomir, Kingsley, Kouan, Moscati, Ranocchia, Verre.
Attaccanti: Bianchimano, Melchiorri, Mustacchio, Terrani, Vido

Convocati Livorno

Portieri: Mazzoni, Zima, Romboli.
Difensori: Albertazzi, Gasbarro, Dainelli, Gonnelli, Porcino, Parisi, Bogdan, Di Gennaro, Maicon, Pedrelli.
Centrocampisti: Bruno, Valiani, Diamanti, Agazzi, Fazzi, Maiorino, Rocca, Soumaoro.
Attaccanti: Raicevic, Murilo, Kozak.

Lucarelli ai giornalisti di Livorno: non seguite i social

«So perfettamente che sui social ci sono critiche nei miei confronti e della squadra – dice Lucarelli in conferenza – sono una minoranza e chiedo a voi giornalisti di continuare a farmi domande a partire dalla vostra idea di calcio e non da quello che si dice sui social che già in tante occasioni hanno creato problemi. Quello è un mondo virtuale e pertanto va preso con le pinze. Vedo la squadra allenarsi e vedo l’impegno che ci mettono i ragazzi. Certo che aver preso 9 reti su calci piazzati è troppo, ma questa è una rosa creata in estate, con un allenatore arrivato l’8 luglio e con tanti giocatori nuovi la maggior parte dei quali presi da un altro allenatore. Qui si sta parlando di un progetto chiesto dalla città e supportato da persone che amano questa maglia fino all’impossibile. Pertanto bisogna crederci e non criticare dopo 8 giornate. Domani vogliamo fare bella figura e fare un bel risultato. Alla fine di tre gare in una settimana chi avrà più testa, cuore e gambe avrà la partita in pugno».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli