Perugia-Virtus Entella, la carica di Del Prete

Capitano ritrovato, torna titolare e il Perugia vince: «Sfruttiamo l’euforia del derby vinto»

Condividi questo articolo su

‘I muscoli del capitano’. Sono quelli di Lorenzo Del Prete, capace in poche settimane di passare da esubero di lusso a ritrovata pedina fondamentale per lo scacchiere di Cristian Bucchi. Torna lui in squadra e tornano le vittorie, due consecutive: in casa con il Brescia e nel derby con la Ternana, fra l’altro quest’ultima senza prendere gol (che per il Perugia è una notizia).

Sfruttare l’euforia «Il derby dovevamo vincerlo e lo abbiamo vinto – le parole del capitano – abbiamo festeggiato, ma ora mettiamo da parte tutto e voltiamo pagina perché sabato c’è una partita importantissima. Dobbiamo rimanere tutti uniti per raggiungere i nostri obiettivi ma procediamo per gradi. Ovviamente prima raggiungiamo i punti necessari per la salvezza poi pensiamo ad altro. Dobbiamo dare il massimo sempre, dal primo allenamento fino al giorno della partita. Mi piacerebbe che l’euforia che si è vissuta questa settimana si possa ritrovare sabato al Curi in occasione della gara contro la Virtus Entella. Il sostegno da parte dei nostri tifosi che c’è sempre stato è molto importante».

Problemi di abbondanza Allenamento mattutino per il Perugia nei due giorni precedenti la partita: seduta in programma alle ore 11 nell’antistadio del ‘Curi’. Di Carmine ha pienamente recuperato e a giorni dovrebbe tornare in gruppo anche Rosati: si annunciano tempi di abbondanza per mister Bucchi, che da novembre invece fa i conti con l’emergenza causa infortuni. Abbondanza certamente salutata con sollievo, visto il tour de force che attende la squadra nelle prossime settimane. Vedremo quali saranno le sue scelte in porta e in attacco, dove uno fra Guberti, Mustacchio e Nicastro a turno dovrà rimanere fuori dalla formazione iniziale, a meno di non cambiare modulo.

La firma di Ba (sito Virtus Entella)

Arbitra Illuzzi Arriva intanto la designazione per lo scontro diretto Perugia-Entella: a dirigere la gara di sabato sarà Lorenzo Illuzzi, della sezione di Molfetta. Assistenti Pasquale Cangiano e Manuel Robilotta, quarto uomo Niccolò Pagliardini. Con l’arbitro pugliese, due vittorie e quattro sconfitte per il Perugia, una vittoria e un pareggio per la squadra dia Chiavari.

Un rinforzo per i liguri Intanto, con una nota sul suo sito internet, la Virtus Entella comunica di aver tesserato come giovane di serie il calciatore svincolato Lamine Ba, difensore francese classe ’97, ex Paris Saint Germain e Guingamp. Ricordiamo che ai Liguri mancheranno per squalifica Baraye e Catellani. Nessuno squalificato ma ben 5 diffidati (Volta, Brighi, Di Chiara, Belmonte e Guberti, oltre al tecnico Bucchi) in casa biancorossa.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli