Piazza della Meridiana assaltata dai vandali

Terni: la polizia locale di borgo Rivo indaga su quanto accaduto lunedì. Ignoti hanno divelto il travertino del monumento

Condividi questo articolo su

Piazza della Meridiana a borgo Rivo, già nell’occhio del ciclone per episodi legati al degrado ed alla sicurezza, teatro dell’ennesimo atto vandalico. È quello compiuto lunedì da ignoti e finito all’attenzione degli agenti della sezione territoriale della polizia locale di Terni che indagano per scoprire gli autori.

TERNI, PIAZZA DELLA MERIDIANA PRONTA ALLA PROTESTA

I danni riguardano la base in travertino della meridiana posta all’angolo dell’omonima piazza. I vandali hanno divelto diverse mattonelle, aggiungendo degrado a quello già presente in questa parte di città e che ha portato anche ad un’intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine. La richiesta dei residenti è che i responsabili vengano inchiodati alle proprie responsabilità e che le tante situazioni ‘sgradevoli’ – dallo spaccio di droga all’abuso di alcol, dalla sporcizia alle manutenzioni assenti – vengano finalmente affrontati da chi di dovere. Per restituire un po’ di dignità ad uno spazio frequentato ogni giorno da centinaia di persone, adulti ma anche bambini.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli