‘Impazzisce’ al bar, arrestato a Terni

Controlli della polizia di Stato: un 49enne dà in escandescenze in un locale di piazza della Meridiana, a borgo Rivo. Lesioni per un agente: scattano le manette

Condividi questo articolo su

Ha dato in escandescenze mentre si trovava in un bar di piazza della Meridiana, nel quartiere di borgo Rivo a Terni, costringendo la polizia di Stato ad intervenire. Tuttavia l’uomo, un 49enne pluripregiudicato, non si è calmato: insulti, minacce e rifiuto di dare le proprie generalità, con attacco fisico ad un agente. Per lui è scattato l’arresto e ora si trova ora agli arresti domiciliari.

L’operazione è stata eseguita durante i controlli straordinari eseguiti giovedì dalla polizia di Stato con pattuglie della squadra Volante, del Reparto prevenzione crimine Umbria-Marche e personale Digos.

Insulti e minacce Gli agenti sono intervenuti nel bar intorno alle 19.30: l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato con difficoltà dai poliziotti e, tra insulti e minacce, portato in questura per i provvedimenti del caso. Negli uffici della Volante l’atteggiamento del 49enne non è cambiato. Anzi, è peggiorato visto che si è scagliato contro un agente – per lui lesioni lievi – ed è stato arrestato per resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale. La direttissima è stata fissata per sabato mattina.

Focus sull’estremismo islamico I controlli della polizia hanno riguardato anche le strutture ricettive, gli esercizi pubblici ed altri luoghi di culto e aggregativi che coinvolgono persone potenzialmente vicine all’estremismo islamico. Per la valutazione delle auto in transito è stato utilizzato il ‘sistema Mercurio’. Complessivamente gli agenti hanno controllato 66 persone (13 delle quali con precedenti di polizia), 114 vetture (105 con il ‘sistema Mercurio’) e 4 esercizi commerciali.

La verifica Due gli stranieri che, al controllo, sono risultati privi di documenti. Entrambi sono stati condotti all’ufficio immigrazione per la verifica della loro posizione in Italia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli