Pochesci-Colantuono, ‘derby’ romano a Terni

Ternana, finito il ritiro di Pomezia: le Fere, con un Signori in più e Rigione verso il forfait, pronte per la Salernitana. Pochesci: «Buon mercato». Altro ‘squillo’ dei tifosi della Est

Condividi questo articolo su

Un Pochesci pensieroso e, dietro, Repossi

Entrambi di Roma, entrambi nati ad ottobre e alle prese con rebus vari da risolvere – vuoi per le assenze, vuoi per riassestare il gruppo con l’arrivo dei nuovi acquisti – a poche ore dalla sfida di lunedì sera. Sono Sandro Pochesci e Stefano Colantuono (quest’ultimo più vecchio di un anno), attesi protagonisti del ‘derby’ romano del Liberati nel confronto tra Ternana e Salernitana: Foggia e Pro Vercelli hanno vinto nelle retrovie, per le ‘Fere’ non c’è molta scelta. Anche perché, invece, Cesena, Brescia e Virtus Entella sono state sconfitte e gli eventuali tre punti con i granata farebbero uscire Valjent e compagni dalla zona retrocessione. Diretta su umbriaOn dalle 20. Intanto secondo ‘squillo’ dei tifosi della curva Est nei confronti dei piani alti.

‘TAGLIATO’ IVAN VARONE, IL 25ENNE CENTROCAMPISTA VERSO I SALUTI. IN ROSSOVERDE FRANCESCO SIGNORI

Andrea Repossi

Di rientro da Pomezia La truppa rossoverde è rientrata nel primo pomeriggio in città dopo il mini ritiro in terra romana. Notizie non proprio positive per Pochesci in ottica Rigione che, di fatto, ha svolto un’altra settimana senza poter lavorare con gli stessi ritmi dei compagni: per il difensore di proprietà Chievo è difficile ipotizzare un impiego dal primo minuto contro i campani. Chance maggiori invece per Montalto: il siciliano, alla pari dell’ultimo arrivato Francesco Signori, si è aggregato venerdì e nonostante i recenti guai fisici potrebbe trovare il posto da titolare nel possibile 4-3-1-2 anti granata. I convocati sono 23: oltre al centrocampista milanese c’è anche Repossi, mentre sono out Varone (‘tagliato’, cercasi una sistemazione che soddisfi sia il giocatore che il club), Marino, Capitani (in lista d’uscita) e Bleve (indisponibile). Ritorna dalla squalifica Paolucci.

Sandro Pochesci

Il Pochesci pensiero: «Mercato positivo» Non che possa dire altro – specie se la dichiarazione è del canale ufficiale di via della Bardesca – ma va registrato il commento del trainer romano al termine del ritiro sulla sessione invernale del mercato: «I giorni che abbiamo trascorso in ritiro sono stati proficui, decisamente positivi e molto utili. Sono serviti per restare concentrati alla vigilia di una partita molto iportante perchè veniamo da due sconfitte e per uscire dalla nostra situazione di classifica conta solo vincere. Sono molto soddisfatto – specifica – del mercato che la società ha portato avanti, sono arrivati calciatori che volevo e che perché ci permetteranno di migliorarci ancora, anche dal punto di vista dell’esperienza in questo campionato. Signori è in ottime condizioni come Statella, Repossi si sta inserendo, peccato per l’infortunio di Rigione che comunque è sulla via del recupero totale mentre Piovaccari, che si sta impegnando moltissimo, sarà pronto a breve e sono certo rappresenterà un valore aggiunto».

Il manifesto in corso del Popolo

La necessità Se non si vincono quantomeno le gare in casa si fa dura: «La B è lunga è difficile, lo sappiamo tutti, abbiamo – conclude sul momento – perso di misura ad Empoli mentre sabato i toscani ne hanno fatti addirittuta quattro su un campo difficilissimo come quello di Bari. Mi ripeto, ormai l’avversario che affrontiamo non deve contare più, conta solo fare punti, risalire in classifica e proseguire nel migliore dei modi. Sì, ce la siamo sempre giocata con tutti, ma d’ora in avanti dobbiamo ottenere il massimo da ogni match. Il resto non conta».

SANDRO POCHESCI: «CLASSIFICA INIZIA A ESSERE PREOCCUPANTE. MA NON MOLLO, TUTTI RESPONSABILI»

La curva Est-Viciani

La Est e i vertici: «Stanchi delle bugie» Atto secondo. Dopo l’indicazione’ in avvio di mercato con striscione piazzato davanti l’ingresso della sede societaria, ecco i manifesti posizionati in città per annunciare una protesta a tempo in occasione dell’incontro con la Salernitana: «La curva Est – il breve messaggio – effettuerà dieci minuti di silenzio per dire alla società ‘siamo stanchi delle vostre bugie’». Magari sarà anche per questo che, in fretta e furia, via della Bardesca ha deciso di allontanarsi un attimo dalla piazza in settimana. Inevitabile che senza risultati cresca l’insofferenza.

Franco Signorelli

La banda degli ex Popescu, Vitale, Signorelli, Zito, Palombi. Non mancato di certo gli ex rossoverdi in casa Salernitana. Lunedì sera è pronta una maglia da titolare per tre di loro: l’ex capitano – schierato sul centro sinistra difensivo del 3-4-3/3-4-1-2 – l’esterno di centrocampo e la punta di scuola Lazio, rinforzo invernale per il settore offensivo. E a proposito di attaccanti, il direttore sportivo dei campani Angelo Fabiani ha confermato l’interessamento della Ternana per Riccardo Bocalon: l’ex Alessandria ha diverse richieste dalla serie B e non è esclusa una sua cessione nelle giornate finali della finestra di mercato. Sono attesi da Salerno circa 800 tifosi. L’arbitro sarà Francesco Fourneau di Roma.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli