Fere, dentro Signori. ‘Tagliato’ Varone

Il centrocampista campano, in odore di cessione, non convocato per il ritiro di Pomezia. In arrivo Francesco Signori. Pochesci: «Classifica preoccupante. Non mollo»

Condividi questo articolo su

Niente Ivan Varone, in odore – il giocatore non vorrebbe scendere di categoria e attenderà fino all’ultimo minuto prima di accettare la serie C, eventualmente – di cessione dopo la prima parte in maglia rossoverde. Questa la novità di rilievo dell’elenco dei 21 convocati che la Ternana ha diramato per il mini-ritiro di Pomezia: un altro ex Fondi (out anche Tiscione, al Matera in prestito) che, salvo sorprese, lascerà il gruppo di Sandro Pochesci. Per un centrocampista che parte eccone un altro in arrivo, Francesco Signori del Venezia.

Sandro Pochesci, camminate e pensieri

SANDRO POCHESCI PRIMA DELL’AVVIO DEL RITIRO DI POMEZIA, VIDEO

Pochesci e il ritiro Particolare la scelta di via della Bardesca di annunciare il ritiro dopo nemmeno ventiquattro ore dal lancio dell’iniziativa per i tifosi nella giornata di mercoledì. Fari puntati sul trainer romano in mattinata per un’inconsueta conferenza stampa a metà settimana: «Decisione presa – ha esordito il 54enne – con il mio staff e con la società in un momento delicato del campionato. Ci sono dei ragazzi nuovi e qualcuno dovrebbe arrivare anche oggi, abbiamo bisogno di lavorare con la massima concentrazione». Il riferimento era all’ex centrocampista del Modena, in procinto – salvo sorprese – di accasarsi al gruppo.

TERNANA, NIENTE ‘SORPRESA’ AI TIFOSI: SI VA A POMEZIA IN RITIRO. VIA TISCIONE, SIGNORI PER LA MEDIANA

Sandro Pochesci

La classifica preoccupante e la motivazione In via ufficiale l’opzione ritiro è stata scelta perché «ho chiesto – ha proseguito Pochesci – alla società di poter stare tutti insieme, i risultati non arrivano e la classifica comincia ad essere preoccupante. Siamo sempre in zona retrocessione ma la squadra è viva: né io né la squadra molliamo e avevo la necessità di stare più a contatto con i ragazzi. Se serve anche la notte, per parlarci». Tra di loro anche Giuseppe Statella che, in caso di 4-3-1-2, potrebbe trovare spazio come interno di centrocampo. Lo stesso ruolo occupato a Cosenza nell’ultima parte della sua carriera rossoblù.

LA TERNANA PESCA DALLA SERIE D E PUNTA SU ANDREA REPOSSI

«Tutti responsabili» Metà settimana a Pomezia per tentare di dare una svolta – quantomeno a stretto giro, la Salernitana c’è lunedì – a una stagione fin qui negativa: «A nessuno – sspiace andare in ritiro perché si lasciano le famiglie, i figli e le batiudin. Però la Ternana viene prima di tutto e i sacrifici vanno fatti: un dovere che mi sento di chiedere ai miei giocatori. Dobbiamo tutti essere responsabili, io per primo: non è possibile che la squadra sia ancora in questa situazione».

Nessun gol all’attivo per Filippo Tiscione

I convocati, Signori in arrivo Come detto nella lista dei convocati per il ritiro di Pomezia non figurano Varone e Tiscione. Per diversa ragione out Rigione – ancora alle prese dal colpo al polpaccio della scorsa settimana – Bleve (guai fisici anche perlui), Capitani e Marino, ancora in attesa di trovare sistemazione e, in questo modo, liberare una casella ‘Over’ nella lista rossoverde. Con il gruppo anche i ‘baby’ classe 2001 Nicolò Canalicchio e Leonardo Cori.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli