Polizia locale Perugia, proclamato sciopero

Carenza organico e precarietà. I sindacati: «Modalità nelle prossime ore. Comune non ha preso in considerazione nostre proposte»

Condividi questo articolo su

Esito negativo delle procedure di conciliazione e sciopero in vista per gli agenti della polizia locale di Perugia. Questo il risultato del confronto di giovedì mattina in prefettura tra Fp Cgil, Fp Cisl, Uil Fpl, Confsal e amministrazione per discutere sulla carenza d’organico con tanto di depotenziamento del progetto ‘Perugia città sicura’ (2/3 del finanziamento) e organizzazione più precaria. Lo denunciano i sindacati.

«No risposte necessarie» I sindacati sottolineano infatti che «a fronte di questa situazione insostenibile per gli operatori della sicurezza locale non sono arrivate dall’amministrazione comunale le risposte necessarie. Per questo abbiamo deciso, di concerto con i lavoratori, di proclamare un pacchetto di ore di sciopero, le cui modalità saranno decise nelle prossime ore. Dispiace che l’amministrazione non abbia nemmeno preso in considerazione le nostre proposte – concludono Fp Cgil, Fp Cisl, Uil Fpl e Confsal – sulla necessaria riorganizzazione del lavoro e sull’emergenza, risorse sempre più evidente nonostante, per altre voci di bilancio i soldi si trovino sempre».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli