Primo ‘shampoo’ di Nesta al Perugia

L’allenatore imbufalito con i biancorossi nel dopo gara per la sconfitta contro la Jesina del suo ex collaboratore Ciampelli

Condividi questo articolo su

Perdere non piace a nessuno. Ancor meno a un campione del mondo, abituato a vincere. Ancor meno se la sconfitta arriva contro una squadra di Eccellenza, la Jesina, forte quanto si vuole (ambisce al ripescaggio in serie D), ma pur sempre una formazione di dilettanti; peraltro allenata da Davide Ciampelli, ex Perugia, che finora ha collezionato più vittorie di Nesta alla guida dei grifoni: due vittorie nelle due volte che si è seduto in panchina, al posto di Giunti. E anche questo aspetto probabilmente non sarà sceso giù a Nesta, che si è fatto sentire – eccome – a fine partita, dopo il triangolare ‘Città di Sarnano’

Le scuse Dopo lo sfogo, durato diversi minuti, in mezzo al campo, con i giocatori riuniti in cerchio attorno a lui, Nesta ha preteso che il gruppo si rivolgesse ai tifosi per scusarsi della prestazione scialba, innanzitutto, oltre che della sconfitta. In effetti, se questo è il Perugia, c’è di che essere preoccupati a quattro giorni dall’esordio stagionale in coppa Italia (domenica sera alle 20.30 contro il Novara, al Curi). Nel post gara Moscati ha comunque smorzato i toni: «Dobbiamo tenere sempre alta l’attenzione – dice – ma non siamo preoccupati anche perché i carichi di lavoro sono intensi. Bisogna trovare le misure e imparare a conoscerci sul campo. Noi centrocampisti dovremo essere bravi a supportare gli attaccanti».

I biglietti Tifosi arrabbiati anche per il prezzo dei biglietti delle amichevoli estive: 10 euro (fatti pagare anche ai bambini) per assistere a spettacoli spesso non all’altezza dei soldi e della passione degli ultras. Non hanno mitigato la rabbia le spiegazioni di Gianni Lacché – organizzatore del ritiro – che in un comunicato della società ha detto che gli incassi delle amichevoli servono a coprire le spese organizzative.

Mercoledì contro la Spal Lacché ha anche ricordato che la seconda partita (poi disputata contro il Bastia) era inizialmente fissata contro il Benevento ma la dirigenza campana ha poi deciso di non procedere con la disputa dell’amichevole. Per questo si è poi ripiegato sui dilettanti umbri. Ufficializzato anche l’ormai tradizionale appuntamento contro la Spal, in programma mercoledì 8 agosto al Curi. Sarà una sorta di presentazione ufficiale, a 10 giorni dalla chiusura del mercato.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli