Questura di Perugia, Bisogno al vertice

Francesco Messina lascia a poco più di un anno dall’arrivo in Umbria: andrà a dirigere la questura di Torino. Al suo posto l’ex comandante della Polizia Stradale

Condividi questo articolo su

Francesco Messina

Nuovi cambi ai vertici delle forze dell’ordine dopo la seduta del Consiglio dei ministri di venerdì 22 dicembre. Lascia Perugia Francesco Messina che prenderà il posto del collega Angelo Sanna, a capo della questura di Torino. Al suo posto ci sarà Giuseppe Bisogno, direttore della Polizia stradale.

5 OTTOBRE 2016, FRANCESCO MESSINA SI PRESENTA

Francesco Messina Nato nel 1961 a Catania, laureato in giurisprudenza, Francesco Messina è entrato in polizia nel 1987 e il suo primo incarico è stato alla sezione omicidi della squadra mobile di Milano. Dal 1992 al 1997 è stato poi assegnato alla Direzione investigativa Antimafia del capoluogo lombardo come capo del settore investigazioni giudiziarie. Tra gli incarichi ricoperti, quelli di dirigente della squadra mobile di Brescia, Capo centro del Sisde a Palermo e capo della squadra mobile di Milano. Nominato questore di Varese il 5 agosto 2013, dal 26 gennaio 2015 ha assunto la guida della questura di Caserta e poi di quella di Perugia.

IL BILANCIO DI FRANCESCO MESSINA

Giuseppe Bisogno

Giuseppe Bisogno, invece, laureato in Giurisprudenza e classe 1957, arriva a Perugia dopo aver diretto la questura di Agrigento e dopo aver ricoperto un incarico al vertice della polizia stradale durato quattro anni, dal 2013 al 2017.  Nato a Nocera Superiore, nel salernitano, ma avellinese d’adozione, arrivando dalla questura di Napoli, s’insediò alla guida delle forze di polizia di Agrigento il primo luglio del 2011 subentrando al questore Girolamo Di Fazio. Due anni scottanti, per il questore Bisogno, quelli ad Agrigento sul fronte della lotta alla mafia e della continua emergenza immigrazione nel Canale di Sicilia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli