Raffiche di vento: vari danni nel perugino

Numerosi gli interventi segnalati dai vigili del fuoco in tutta la provincia di Perugia. Trasimeno ‘agitato’

Condividi questo articolo su

Dopo l’accenno di estate – come era stato preannunciato – è tornato l’inverno sull’Umbria e in particolare nel perugino: inverno che si è ri-palesato dalla notte fra lunedì e martedì con fortissime raffiche di vento. Altro che la brezza estiva evidenziata da Il Sole 24 Ore.

Coppi divelti a Selci

Interventi dei vigili del fuoco

Dalla sala operativa dei vigili del fuoco di Perugia vengono segnalati interventi per rami e alberi pericolanti fra Trevi, Città di Castello, Perugia, Bastia Umbra, Corciano ed Assisi; intanto la squadra del distaccamento di Città di Castello è intervenuta poco dopo le 8 di martedì mattina a Selci, nel comune di San Giustino, presso una palazzina composta da quattro appartamenti per gronda e coppi divelti.

Vento a Castiglione

Dalla protezione civile informano che le punte massime di vento sono state registrate a Cerbara (Città di Castello) e La Cima (Lisciano Niccone) con 60 chilometri orari, Forca Canapine con 55, Passignano con 49. Vento forte anche a Castiglione del Lago dove il Trasimeno sembrava agitato quanto il mare, come dimostra la foto pubblicata, tratta da Facebook. Lo stesso tetto della piscina comunale di Castiglione è stato scoperchiato in alcuni punti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli