Rapina con coltello a Pila: preso albanese

Perugia, inseguimento lungo il raccordo. La polizia ha intercettato una Bmw con a bordo tre soggetti, arnesi da scasso e refurtiva

Condividi questo articolo su

‘Colpo’ della polizia di Perugia che domenica pomeriggio ha posto in stato di fermo un 26enne albanese per una rapina commessa alcuni giorni prima a Pila e indagato a piede libero per rapina, ricettazione e porto di oggetti atti allo scasso due connazionali 21enni.

L’inseguimento

I tre sono stati notati a Madonna Alta a bordo di una Bmw sospetta. All’alt della Volante, l’auto ha iniziato ad accelerare e ne è nato un inseguimento lungo il raccordo Perugia-Bettolle, a Ferro di Cavallo e concluso in via delle Caravelle.

La ricostruzione

Ormai bloccati, i tre non hanno opposto resistenza. Nell’auto c’erano un passamontagna, due cacciaviti ed un coltello, ma anche una scatola – ben nascosta sotto un sedile – con dentro monili d’oro. Da quest’ultimo ritrovamento la polizia è riuscita a risalire alla rapina di Pila, ai danni di un residente della zona minacciato da uno dei tre – il 26enne, riconosciuto dalla vittima – con un coltello allo scopo di ‘coprire’ la fuga. Il rapinatore è stato così posto in stato di fermo e i due complici, denunciati. Sequestrata la Bmw, priva di assicurazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli