Rapinatore ‘sbadato’ arrestato dalla polizia

Foligno, lo scorso dicembre ha tentato un colpo in tabaccheria ma ha lasciato sul posto il giaccone con le chiavi di casa

Condividi questo articolo su

Il 1° dicembre scorso ha tentato una rapina in una tabaccheria di via XVI Giugno, a Foligno, con il volto parzialmente coperto e una pistola giocattolo, ora a sette mesi di distanza da quei fatti, dopo un periodo di fuga in Spagna, è stato arrestato dalla polizia come anticipato venerdì: protagonista della vicenda un dominicano di 28 anni, finito in manette in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal gip.

Le indagini e l’arresto

Il tentativo di rapina non era andato a buon fine per il malvivente visto che il titolare della tabaccheria aveva reagito. Il giovane aveva allora sparato un colpo a terra con l’arma, per poi scappare e, nel frangente della fuga, gettare il giaccone che aveva indosso. Nell’indumento, successivamente recuperato, i poliziotti hanno però trovato le chiavi della sua abitazione. Il giovane, è stato poi ricostruito, era già stato fermato e identificato dalla polizia subito dopo il tentativo del colpo, nei pressi dell’ospedale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli