Ricatta dirimpettaio e si becca la denuncia

Terni: al centro della vicenda la tessera per percepire il reddito di cittadinanza. La vittima pensava di averla persa invece era un ricatto

Condividi questo articolo su

Pensava di aver perso la tessera per il reddito di cittadinanza e ne aveva denunciato lo smarrimento ai carabinieri di Terni. In realtà se ne era appropriato il dirimpettaio che, per restituirla, aveva iniziato a mettere in atto un vero e proprio ricatto. Alla fine il soggetto – romeno di 34 anni, residente a Terni e disoccupato – è stato scoperto e denunciato a piede libero dai militari del comando stazione di Terni per ricettazione e tentata estorsione.

Scoperto

La vittima, un connazionale anche lui residente a Terni e senza lavoro, si è vista chiedere 150 euro in contanti per avere indietro la tessera. Un ricatto indigesto che l’uomo ha inteso denunciare all’Arma. Le successive indagini, con perquisizione dell’abitazione dove vive il 34enne, hanno portato alla luce la tessera per percepire il reddito di cittadinanza. Elemento decisivo che ha fatto scattare la denuncia. La tessera è stata poi riconsegnata al legittimo proprietario.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli