Rifiuti a Gabelletta, ecco pulizia e sanzioni

Terni, ‘blitz’ giovedì mattina dei volontari di Mi Rifiuto, Contagio, di Asm e della polizia locale in strada di Scentelle e strada di Rotale

Condividi questo articolo su

Fantasia al potere anche quando si tratta di rifiuti: dal blitz dei volontari di Mi Rifiuto, Contagio e della polizia locale di Terni – scattato giovedì mattina in strada di Scentelle e strada di Rotale, nella zona di Gabelletta – è saltato fuori di tutto. E a raccontarlo è proprio ‘Mi Rifiuto’.

Ironia

«La periferia cittadina – scrive il gruppo sulla sua pagina Facebook – è ‘naturalmente’ considerata luogo ideale per abbandonare gli oggetti più strani, forse con l’intenzione di rendere meno monotono il verde della natura. Ed ecco allora spuntare ai bordi della strada una panchina ed un lavabo, servizi sicuramente utili per il ristoro in itinere dei viandanti. Cogliamo l’aspetto ‘ironico’ della giornata odierna per poter proseguire con immutato entusiasmo le iniziative ed il progetto che portiamo avanti».

Incivili ‘beccati’

«Questa mattina con Irene e Giulia di Contagio, abbiamo contribuito a ripulire queste due strade dai tanti rifiuti abbandonati, diverse mini discariche che però, prima di essere ripulite dall’operatore dell’Asm che anche oggi era con noi, sono state controllate dagli agenti della I sezione territoriale della polizia locale di Terni che sono riusciti anche oggi ad individuare chi si è reso responsabile di tanto degrado. Ringraziamo sempre le istituzioni che continuamente sono al nostro fianco, Asm e polizia locale in primis, sul campo con noi tutti uniti per un obiettivo comune».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli