Sale sullo scoglio di Santa Rita e scivola: soccorsa da Sasu e 118

L’intervento è scattato domenica. Soccorritori al lavoro anche per una fungaiola finita in un torrente a Pietralunga

Condividi questo articolo su

Interventi in serie per il Soccorso Alpino dell’Umbria e il 118 nel weekend appena trascorso. Di seguito le principali attività che hanno visto coinvolto il Sasu.

Endurista caduto

Nella prima mattinata di domenica la squadra del Sasu di Perugia è intervenuta insieme al 118 per soccorrere un endurista caduto nella zona di Mugnano. L’uomo, dopo aver ricevuto le prime cure, è stato imbarellato e trasportato all’ambulanza con un fuoristrada del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria. Da lì, è stato trasferito all’ospedale di Perugia.

Scivolata a Roccaporena

Nel pomeriggio di domenica sono stati tre gli interventi che hanno visto impegnati i tecnici ed i sanitari del Sasu. Una donna, salendo sullo scoglio di Santa Rita a Roccaporena (Cascia), è caduta procurandosi un trauma alla gamba. È stata quindi raggiunta da due squadre di tecnici del Sasu e dagli operatori 118 che hanno provveduto a immobilizzare l’arto e a trasportarla all’ambulanza con la barella portantina.

Fungaiola nel torrente

A Pietralunga una fungaiola è scivolata in un torrente e sul posto si è portato l’elisoccorso Icaro 02. Le squadre del Soccorso Alpino umbro a terra hanno stabilizzato la donna, per poi recuperarla e consegnarla al punto di rendez-vous indicato dal pilota dell’elicottero che ha provveduto a trasferire la paziente presso l’ospedale di Perugia.

Disperso a Monte Santa Maria Tiberina

Ultimo in ordine cronologico è stato l’intervento per la ricerca di un anziano, nei pressi di Monte Santa Maria Tiberina, che non aveva fatto rientro a casa. L’uomo è stato successivamente individuato e ricondotto presso la sua abitazione. Presenti sul posto vigili del fuoco e forze dell’ordine.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli