San Gemini, ferito un operaio 35enne

Infortunio sul lavoro all’interno di un’impresa di carpenteria metallica nella zona di Acquavogliera, fra Terni e San Gemini

Condividi questo articolo su

Infortunio sul lavoro, nel primo pomeriggio di lunedì, presso un’azienda di carpenteria metallica nella zona di Acquavogliera, fra Terni e San Gemini. Un operaio di 35 anni è stato soccorso dagli operatori del 118 e condotto in ospedale, a Terni. Da quanto appreso ha riportato serie ferite ad una gamba – con prognosi superiore ai 40 giorni – ma non è in pericolo di vita.

Dinamica

Secondo una prima ricostruzione l’uomo stava trasportando un carrello vuoto verso la pesa per calcolare la tara. Nei suoi pressi transitava un collega alla guida di un muletto e, per cause in corso di accertamento, il primo operaio è finito con una gamba sotto quest’ultimo mezzo da lavoro. Sul posto, in seguito all’incidente, oltre ai sanitari si sono portati i carabinieri del comando compagnia di Terni, i tecnici della Usl 2 competenti per la sicurezza nei luoghi di lavoro e i vigili del fuoco. Informata dell’accaduto anche la procura di Terni.

Le lesioni

L’operaio ha riportato fratture multiple ad un piede e ferite ad una gamba. La prognosi viene stimata in circa 40 giorni. Possibile che venga trasferito nel reparto di ortopedia del ‘Santa Maria’ per il successivo ricovero.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli