San Gemini, quercia cade su un’abitazione

Il fatto è accaduto venerdì sera a Collepulito. Illesi i residenti: «Tragedia sfiorata». Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco

Condividi questo articolo su

Tragedia sfiorata venerdì sera a San Gemini, dove in località Collepulito una grossa quercia secolare è caduta, abbattendosi su un’abitazione della zona. La proprietaria ha assistito ‘in diretta’ al fatto, accaduto davanti ai suoi occhi, e solo per un puro caso nessuno dei residenti è rimasto ferito. Diversi i danni riportati invece dal portico dell’edificio.

L’intervento A far cadere la quercia, poi risultata già danneggiata in passato da un fulmine, sarebbe stato il forte vento che per tutta la giornata di venerdì ha continuato a spirare ininterrottamente nella zona. Sul posto, per le operazioni di messa in sicurezza, sono intervenuti i vigili del fuoco di Terni. Il fatto rischia di creare qualche grattacapo anche ad una corsa ciclistica in programma per domenica nella zona di Valle Antica. La stra principale verrà interdetta al traffico, ma al momento è chiusa anche quella di località Collepulito dove è avvenuta la caduta e che dovrebbe essere utilizzata come alternativa, dai residenti, per spostarsi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli