Narni, università: tempo di Open Day

Corso di laurea in scienze per l’investigazione e la sicurezza: tra gli ospiti a palazzo Sacripanti Messineo, De Biagi, Del Sette, Della Gala, Petralia e Moriconi

Condividi questo articolo su

Tutto pronto a Narni per l’Open Day legato al corso di laurea triennale in scienze per l’investigazione e la sicurezza. L’evento scatterà dalle 9.30 di martedì mattina nell’aula magna di palazzo Sacripanti, in piazza Galeotto Marzio: numerosi gli ospiti illustri in una giornata caratterizzata da testimonianze di docenti ed esperti, visita guida alla sede, lezioni dimostrative e test di orientamento.

PROGRAMMA E PERSONALITÀ PRESENTI

Chi ci sarà

In prima linea il sindaco Francesco De Rebotti e l’assessore Lorenzo Lucarelli. Tra le personalità presenti spiccano il rettore dell’università di Perugia Franco Moriconi, il direttore del polo didattico di Terni Nicola Avenia, il questore di Terni Antonino Messineo, l’ex prefetto Paolo De Biagi, l’ex comandante generale dell’Arma dei carabinieri Tullio Del Sette, il comandante dei carabinieri dell’Umbria Massimiliano Della Gala, il numero uno del comando provinciale della Finanza Livio Petralia, la comandante della sezione atti persecutori del Rac Francesca Lauria. Il programma prevede l’apertura dell’Open Day alle 9.30 con i saluti istituzionali, quindi alle 10.50 le testimonianze di docenti ed esperti sul tema della sicurezza, alle 12.30 la visita guida alla sede, alle 14 lezioni dimostrative e, infine, alle 15.30 i test di orientamento. Di mezzo un aperitivo per studenti e famiglie offerto dall’università.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli