Scuole a San Gemini, genitori non mollano

«Non distogliere l’attenzione dall’indice di vulnerabilità sismica che, a seguito di una integrazione, è passato dal 1.2 a 0.026»

Condividi questo articolo su

Genitori degli studenti della scuola media ‘Volta’ e amministrazione comunale di San Gemini, la ‘partita’ prosegue tra accuse, repliche e nuove richieste. Incassata la risposta dell’architetto Fabrizio Di Patrizi, c’è la richiesta di confronto avanzata dai genitori.

Vulnerabilità sismica «Siamo pronti – fanno sapere i genitori – a rispondere punto per punto al sindaco Grimani ed all’architetto Di Patrizi, documenti alla mano, con le modalità che loro stessi vorranno indicare, dimostrando la veridicità di quanto affermato. Li preghiamo tuttavia di non distogliere l’attenzione dall’indice di vulnerabilità sismica che il 26 gennaio 2017, a seguito di una integrazione, è passato dal 1.2 a 0.026».

Adeguamento e lavori Richiesta un’accelerazione dei lavori in vista dell’anno scolastico 2017-2018: «A maggior ragione vogliamo che i lavori di miglioramento/adeguamento sismico vengano eseguiti prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, cosa che nell ultima riunione di febbraio non ci veniva garantito; nel verbale citato anche dal sindaco c’è scritto presumibilmente. Noi ci aspettiamo che quel termine venga sostituito con certamente e di ricevere copia del progetto entro fine aprile. Ribadiamo – concludono – di essere a conoscenza che le schede Aedes certificano l’agibilità della scuola, ormai abbiamo ben chiara la distinzione tra vulnerabilità sismica e agibilità».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli