Scuole di Perugia, controlli antidroga

Ispezione di tre istituti scolastici della polizia di Stato con l’ausilio di un’unità cinofila: trovata una modesta quantità di hashish

Condividi questo articolo su

cane-controlli-cani-istituto-istituti-poliziaControlli straordinari della polizia di Stato di Perugia – a disporli il questore Francesco Messina – in tre istituti scolastici della città. Ad entrare in azione tre equipaggi del reparto prevenzione crimine ed un’unità cinofila: l’attività si è svolta tramite momenti di incontro con gli studenti e varie ispezioni agli accessi e alle aree esterne.

cane-controlli-cani-istituto-istituti-polizia3Il sequestro La polizia ha sequestrato un involucro – 0,75 grammi di hashish – trovato nel perimetro esterno di un plesso scolastico grazie al lavoro del cane antidroga. Che, inoltre, ha fatto attirare l’attenzione degli agenti su un 17enne: lo studente non aveva nessun stupefacente con sé, ma all’interno del portafoglio aveva quattro documenti intestati ad altre persone. Il giovane ha spiegato di averli trovati e di esserseli tenuti, senza specificare luoghi e tempi del ritrovamento.

La possibile denuncia In corso gli accertamenti del caso e le attività per individuare i proprietari dei documenti: il 17enne rischia la denuncia per ricettazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli