Sentiero Francescano, recuperato pellegrino

Intervento del Sasu sotto una pioggia battente nei pressi di Valfabbrica sul percorso da Assisi. Ci sono volute due ore ma era solo una brutta distorsione. Ricoverato a Gubbio

Condividi questo articolo su

Incidente a un uomo che stava compiendo un pellegrinaggio sul Sentiero Francescano che va da Gubbio ad Assisi. Si tratta di un 68enne – R.M. di Sesto Calende (provincia di Varese) – caduto in zona Sambuco, nei pressi di Valfabbrica, in un’area particolarmente impervia a causa del fondo melmoso. L’episodio è avvenuto poco dopo le 15 di mercoledì.

Intervento difficile Sul posto il Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria, allertato dalla centrale unica regionale del 118, che ha inviato due squadre provenienti da Perugia e Spoleto. Il personale sanitario ha stabilizzato l’uomo, che lamentava un trauma a una caviglia, caricandolo poi su una speciale barella trasportata a spalla dai tecnici del Sasu fino all’ambulanza che lo ha condotto all’ospedale di Gubbio. L’intervento è durato oltre due ore a causa delle condizioni metereologiche ostili.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli