Ternana-Juventus U. 23 L’11 marzo al Liberati

Si è svolto il sorteggio per la doppia sfida con i bianconeri di Pecchia. Per il ritorno Allianz dietro l’angolo. Il trofeo sarà consegnato in Piemonte

Condividi questo articolo su

La vincitrice della coppa Italia di serie C 2019-2020 alzerà il trofeo in Piemonte. Lo ha stabilito il sorteggio effettuato mercoledì dalla Lega Pro: la Ternana, giunta all’atto conclusivo dopo aver eliminato il Catania in semifinale, ospiterà al ‘Liberati’ la Juventus Under 23 nel match di andata l’11 marzo in orario serale.

TERNANA IN AFFANNO, SERIE DI CONFRONTI ALLA RIPRESA POST V. FRANCAVILLA

La nota ufficiale e il lustro

«È Ternana-Juventus U23, andata di finale di Coppa Italia, il primo grande appuntamento della stagione di Serie C: si giocherà l’11 marzo alle 20.30 mentre il ritorno è previsto il 15 aprile. Mercoledì mattina si è svolto il sorteggio nella sede della Lega Pro alla presenza dei dirigenti delle due squadre. Per la gara di ritorno la Lega Pro, in concerto con le due società, definirà con un comunicato successivo i termini per la disputa della partita con l’obiettivo di dare lustro alla competizione». Insomma, si farà all’Allianz di Torino e magari in data diversa rispetto a quella originaria.

TERNANA: IN C VALORE DELLA PRODUZIONE DIMEZZATO. CROLLO CONTRIBUTI

Il Liberati

Il calendario rossoverde

Il match d’andata si incastra dunque tra la trasferta sul campo dell’Avellino (8 marzo) e la contesa casalinga con la Vibonese. Per la Ternana è la seconda finale della propria storia – a livello professionistico – in coppa Italia dopo quella persa con l’Arezzo nel 1981: l’eventuale affermazione consentirebbe alle Fere di qualificarsi direttamente al primo turno della fase nazionale dei playoff. Lo stesso posizionamento in caso di conclusione al 3° posto in campionato. Non è scontato vista l’aria che tira.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli